È sempre Inter-Juventus, questa volta anche sul mercato: i due club puntano Lazar Samardzic e Piotr Zielinski per migliorare il proprio centrocampo. Dopo la trattativa sfumata soltanto al momento delle visite mediche, i nerazzurri hanno deciso di tornare sul classe 2002 dell'Udinese, finito nel mirino di Cristiano Giuntoli. Inoltre, le due squadre puntano anche Piotr Zielinski. Il polacco, che ha il contratto in scadenza a giugno, non ha ancora rinnovato con il Napoli e potrebbe rappresentare una grossa opportunità a parametro zero. Ecco, di seguito, le ultime sul duello di mercato tra Inter e Juventus per Lazar Samardzic e Piotr Zielinski.
Sembrava tutto fatto, poi l'affare è sfumato: la trattativa che avrebbe portato Lazar Samardzic all'Inter è saltata prima delle visite mediche. Il classe 2002 (Qui le parole del padre sull'operazione) era anche a Milano, poi ha fatto ritorno in Friuli. Sul tedesco naturalizzato serbo è poi piombata la Juventus, che pensa a lui per sostituire lo squalificato Nicolò Fagioli. I bianconeri, infatti, lo hanno messo nel mirino e stanno lavorando per convincere l'Udinese a cederlo già a gennaio. L'operazione è avviata e si lavora a un prestito oneroso con obbligo di riscatto di poco superiore ai venti milioni di euro. L'Inter, però, non molla Lazar Samardzic. Secondo quanti riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, è tornata con decisione sul serbo e non vorrebbe perdere il talentino bianconero. L'acquisto estivo di Klassen non ha convinto, per questo motivo potrebbe esserci un nuovo affondo. L'accordo tra i club era già arrivato la scorsa estate, poi la trattativa si è arenata per lo stipendio.
Intanto, però, l'Udinese non molla. Il direttore dll'area tecnica, Federico Balzaretti, non ha intenzione di rinunciare a Lazar Samardzic nel mercato di gennaio. Queste le sue parole a SportMediaset:
Il derby d'Italia tra Inter e Juventus non è solo per Lazar Samardzic: entrambe le squadre, infatti, puntano anche Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Napoli nel giugno del 2024. Dal prossimo 1 febbraio, l'ex Empoli sarebbe libero di accasarsi a zero a una nuova squadra. Piotr Zielinski sta benissimo a Napoli e non avrebbe intenzione di cambiare, ma l'accordo per il rinnovo manca. Aurelio De Laurentiis ha offerto un prolungamento al ribasso con un'offerta da due milioni e mezzo a stagione. Inter e Juventus potrebbero spingersi fino a 4 milioni annui per un contratto pluriennale. Cristiano Giuntoli ha già avviato i contatti con l'agente del polacco, ma anche Beppe Marotta, da sempre vigili sul mercato degli svincolati, pensa al colpaccio. Strappare un giocatore del calibro di Zielinski al Napoli e anticipare una diretta concorrente potrebbe essere importante per entrambe le squadre.