Dopo anni di attesa, i fan di "Fortnite" hanno ottenuto ciò che chiedevano: la mappa del Capitolo 1 è tornata. Con il lancio di Fortnite OG, questa stagione della durata di un mese inverte la rotta e colloca i giocatori sulla mappa del Capitolo 1 con importanti cambiamenti settimanali. Ecco come funzionerà.
La mappa Capitolo 1 di Fortnite ritorna nella forma della Stagione 5, ma non durerà a lungo. Questa versione abbreviata di una stagione di Fortnite includerà aggiornamenti rapidi settimanali (patch che non devi scaricare) che reinventeranno l'isola ogni singola settimana per il mese successivo. Il 9 novembre 2023, l'isola assomiglierà a quella del capitolo 1, stagione 6. La settimana successiva, l'isola diventerà un miscuglio delle stagioni 7 e 8 di quel primo capitolo. Infine, nell'ultima settimana della stagione, l'isola diventerà simile a ciò che i giocatori potrebbero aver sperimentato durante il Capitolo 1, Stagione 9 e 10, o X, come veniva chiamata all'epoca.
Ciò rende difficile discutere le modifiche alla mappa così come si presentano in un nuovo giorno di lancio, dal momento che alcune di esse saranno di breve durata e sostituite molto presto con nuove funzionalità drasticamente diverse.
Uno dei cambiamenti più importanti riguarda il numero di luoghi di interesse (POI) presenti una volta sulla mappa di Fortnite. La mappa del capitolo 1 presentava 18 PDI attraverso due biomi, erba e deserto. Ritornano a partire da oggi, inclusi i preferiti dai fan come Tilted Towers, Greasy Grove e Retail Row.
Man mano che la stagione prosegue e le modifiche settimanali diventano effettive, nuovi PDI e biomi arriveranno e modificheranno l'isola a un ritmo mai visto prima nel gioco. Ciò includerà cose come un bioma innevato nella settimana 3 (aggiornamento rapido del 16 novembre) e Jetpack per viaggiare nella settimana 4 (23 novembre).
Per i giocatori Zero Build, l'isola è stata leggermente modificata per tenere conto della modalità, che non esisteva nel Capitolo 1. Ciò include ascendenti e zipline che aiuteranno i giocatori ad attraversarla senza l'aiuto dei meccanici di costruzione: un'inclusione vitale dato che alcuni parti della mappa sarebbero altrimenti inaccessibili.
In molti casi, l'isola è esattamente come i giocatori potrebbero ricordarla, ma Epic ha modificato alcuni dettagli secondo necessità per adattarli al contesto moderno di Fortnite, come mantenere l'uso dello sprint, dello scivolamento e del maneggio.