I rossoneri di mister Stefano Pioli saranno impegnati in questa giornata di campionato in una gara abbastanza agevole: tutto quello che c'è da sapere sulla partita del Meazza, da dove vedere Milan-Udinese in tv e in streaming a gli avversari del prossimo turno, passando per altre notizie tipo chi arbitra, i precedenti e i calciatori che non potranno essere convocati per infortunio o per squalifica.
Dunque sotto a chi tocca scendere in campo per difendere le maglie di Milan e Udinese, di due squadre che stanno attraversando dei periodi bui a livello di risultati.
Tra le due a oggi il Milan sta messo meglio solo perché si ritrova terzo in classifica. Gli ultimi risultati però (sconfitta con Psg in Champions e Juventus in campionato, pareggio deludente col Napoli nell'ultimo turno di A) hanno intaccato e non di poco l'umore di tutto l'ambiente rossonero.
Tifosi, giocatori e società sicuramente si rendono conto che il tracollo in queste ultime partite ha inficiato il lavoro di questi mesi.
L'Udinese invece dicevamo vive una situazione psicofisica peggiore del Milan tant'è che la proprietà unitamente alla dirigenza ha ritenuto opportuno sollevare dal proprio incarico l'allenatore Andrea Sottil reo di aver collezionato appena 7 punti in campionato e condotto la squadra al 17esimo posto. Al suo posto è stato chiamato per risollevare le sorti della squadra Gabriele Cioffi.
La gara tra Milan e Udinese sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. La piattaforma on line di proprietà della Perform Group manderà in diretta la partita attraverso la sua app scaricabile sia sullo store delle smart Tv che sullo store degli smartphone e dei tablet.
Nel caso sulla smart Tv risulta non compatibile con il servizio di Dazn allora sarebbe necessario utilizzare una console tra Playstation e Xbox o un device tra Google Chromecast, Amazon Fire stick Tv e TimVisionbox.
L'emittente satellitare Sky invece oltre a consentire la visione in diretta Tv della gara tramite i suoi canali dedicati Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport, offre il servizio streaming agli abbonati con la sua app Sky Go e con Now TV. Tanto Sky Go che Now tv si possono scaricare come Dazn su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Qui tra le righe successive le informazioni in modo sintetico sulla partita Milan-Udinese:
Sacchi dirigerà la partita del Meazza. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti De Meo e Capaldo, dal quarto uomo Monaldi e dal duo Abbattista e Dionisi impegnato in sala video davanti al Var.
Dopo il match di sabato 4 novembre sarà la 104esima volta che Milan e Udinese si sarrano incontrate, nei 103 precedenti il bilancio è il seguente: 44 vittorie Milan, 37 pareggi e 22 vittorie Udinese.
L'infermeria del Milan è piena infatti non saranno della partita Kalulu, Sportiello, Bennancer, Caldara, Pellegrino, Kjaer, Chukwueze. Per l'Udinese invece mancheranno Semedo, Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Ebosse, Kristensen.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Okafor, Giroud, Leao. All. Pioli.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Lucca, Thauvin. All. Cioffi.
Dopo che si saranno affrontati in un match particolarmente delicato sotto tutti gli aspetti le due squadre torneranno a prepararsi per i prossimi impegni. Se il Milan va a Lecce sabato 11 novembre per affrontare al Via del Mare nella gara valida per la 12ª giornata di serie A la squadra di Roberto D'Aversa, l'Udinese riceverà in casa l'Atalanta il giorno dopo domenica 12 novembre.