Fiorentina-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Giorno di vigilia in casa bianconera. Il posticipo dell'undicesimo turno di Serie A metterà di fronte Rabiot e compagni contro la compagine viola. Regna ancora molta incertezza sul match del "Franchi" di domani. L'allerta meteo scattata nelle ultime ore in Toscana potrebbe mettere a serio rischio la disputa della gara, per stessa ammissione del Sindaco di Firenze Dario Nardella. La Juventus è reduce da risultati importanti, che hanno rilanciato le ambizioni Scudetto. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani sera.
Fiorentina-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa. Quella del Franchi non è una gara come le altre. I viola, reduci dal passo falso dell'Olimpico contro la Lazio, vogliono tornare a brindare al successo. Tre punti che mancano dalla vittoria di quasi un mese fa, ottenuta al "Maradona" contro il Napoli. Sulla probabile formazione e il recupero degli infortunati in casa bianconera, Allegri ha dichiarato:
Una gara fondamentale per i bianconeri, distanti due punti dall'Inter capolista. La sfida di domani sarà caratterizzata dal ritorno da ex al "Franchi" di Vlahovic e Chiesa. La nuova coppia d'attacco della Juventus 2023/24 dovrebbe ripartire insieme dal primo minuto proprio in quello che il loro stadio. Allegri ha così analizzato lo stato di forma dei due attaccanti:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. All. Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri