L'Inter di Simone Inzaghi batte anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nella gara dell'undicesima giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium, la squadra nerazzurra si impone per 1-2. Una rete per tempo: prima il calcio di rigore di Hakan Calhanoglu poi la grande rete di Lautaro Martinez indirizzano la gara. Nel secondo tempo arriva la rete bergamasca firmata da Gianluca Scamacca. Simone Inzaghi, però, perde Benjamin Pavard. Il francese è uscito in barella nel primo tempo e si teme un lungo stop. Grazie a questa vittoria, l'Inter sale a 28 punti e allunga, almeno per il momento, sulle inseguitrici, mentre l'Atalanta rimane a 19 punti.
Dopo l'importante vittoria contro l'Empoli, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Inter di Simone Inzaghi in uno dei big match dell'undicesima giornata di Serie A. La squadra milanese arriva alla sfida del Gewiss Stadium dopo aver battuto la Roma nell'ultimo turno e si affida alla classica coppia Thuram-Lautaro Martinez in avanti. Gian Piero Gasperini risponde con Koopmeiners e Lookman alle spalle di Scamacca. Gara bloccata in avvio: tanto dinamismo da entrambe le parti, ma non ci sono occasioni. La prima chance della gara è per i padroni di casa al minuto 21. Dopo un rimpallo, la palla arriva a Ruggeri che calcia, ma la conclusione termina di un soffio larga. Al minuto 30 scontro nell'area di rigore dell'Inter tra Lookman e Pavard. L'ex Bayern Monaco ha la peggio e rimane a terra dolorante. Il francese è costretto a uscire in barella. Nove minuti più tardi viene concesso un calcio di rigore all'Inter, per fallo in uscita di Musso su Darmian. L'argentino intuisce il tiro di Hakan Calhanoglu ma la palla termina in fondo alla rete per il vantaggio nerazzurro. Due minuti più tardi il turno sfiora la doppietta, ma la conclusione viene respinta in angolo da Musso. L'arbitro Sozza concede quattro minuti di recupero. Al duplice fischio, le due squadre vanno negli spogliatoi. Inter in vantaggio sull'Atalanta grazie al rigore trasformato da Hakan Calhanoglu.
L'Inter inizia in maniera importante il secondo tempo. Già al minuto 50 la prima occasione firmata Dimarco. Il tiro dell'ex Hellas Verona termina di poco larga. Al minuto 54, invece, Lautaro Martinez segna il raddoppio, ma c'è fuorigioco. Quattro minuti più tardi, invece, è tutto buono. L'attaccante argentino prende palla da posizione defilata e fulmina il connazionale Musso con un tiro a giro sul secondo palo. Il doppio vantaggio, però, dura solo tre minuti. Lookman ruba palla a Dimarco e serve Gianluca Scamacca, che batte Sommer per la rete dell'1-2. L'ex Sassuolo sfiora la doppietta al minuto 81, ma Sommer si supera. Due minuti più tardi, invece, ci prova anche Dumfries ma Musso para. Al minuto 90 Sanchez si costruisce un'occasione, ma il tiro dal limite termina largo. L'arbitro Sozza concede sei minuti di recupero. Nel secondo minuto doppio giallo a Rafael Toloi e cartellino rosso per il nerazzurro.
Atalanta-Inter 1-2 (Calhanoglu, Lautaro Martinez, Scamacca)
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini (Dal 62 st Toloi), Djimsiti, Kolasinac (Dal 55 st Pasalic); Zappacosta (Dal 55 st Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners (Dal 80 st De Muriel), Lookman (Dal 80 st De Ketelaere); Scamacca. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Hateboer, Bonifanti, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (Dal 33 pt Darmian), De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu(Dal 86 st Asslani), Mkhitaryan (Dal 70 st Frattesi), Dimarco (Dal 70 st Carlos Augusto); Thuram, Lautaro Martinez (Dal 86 st Sanchez). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Sensi, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Agoumé. Sanchez, Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
Reti: Calhanoglu, Lautaro Martinez, Scamacca.
Ammoniti: De Roon, Kolasinac, Toloi, Dumfries.
Espulsi: Toloi.