Al Moreno Gubbiotti di Narni la partita di oggi pomeriggio termina con un punteggio tennistico. Il tabellone alla fine segna: Ternana women-Res Roma 6-0. Dunque un'altra prova di grande maturità della compagine umbra che non ha intenzione di fermarsi di fronte a nessuna delle avversarie, anche la Res è stata dominata in lungo e in largo.
Oggi l'impegno di campionato poteva rappresentare tante insidie ed invece con la solita sfacciataggine pura e sana quella che l'agonismo sportivo porta ad assumere a chi vuole diventare grande presto e senza fare calcoli di nessun tipo le ragazze in maglia rossoverde hanno rifilato un secco 6-0 che significa tanto, un 6-0 che restituisce loro ulteriori stimoli a fare ancora bene soprattutto la settimana prossima in casa del Parma.
La Ternana per i primi 10 minuti ha temuto di dover soccombere almeno sotto un apio di occasioni nitide delle avversarie. Il tempo però di prendere le misure bene che nel rovesciamento di fronte (la Res Roma si era resa pericolosa con Martyna Duchnowska) allo scoccare del 13esimo minuto Tarantino da grande opportunista si immola su un cross dalla sinistra di Lombardo in scivolata mette dentro la palla dell'1-0.
Ottenuto il vantaggio la squadra tutta si sblocca e armoniosamente inizia a giocare come sa fare, possesso palla e verticalizzazioni quando è il momento di imbucare.
Senza mai più rischiare introno alla mezz'ora arriva il raddoppio con capitan Di Criscio che servita su punizione di Fusar Poli in acrobazia si inventa un gol fantastico.
Il primo tempo si chiude dopo che Vigliucci col suo mancino trafigge Maurilli su rigore: Alcuni istanti prima Porcarelli lanciata a rete viene stesa a terra da Liberati.
All'inizio della seconda frazione di gioco dunque il risultato è sul parziale di 3-0 per le padrone di casa.
La Res Roma inizia anche il secondo tempo come il primo ovvero attaccando e per poco su una conclusione di Petrova non trova il gol che può riaprire i giochi. Qualche minuto dopo è ancora Res Roma, questa volta Nagni entrando in area di rigore delle fere lascia partire un tiro che sarebbe finito in porta ma purtroppo per lei Quazzico si butta sul pallone e devia in corner.
Gol mangiato gol subito, all'ottavo Vigliucci con una cross rasoterra dalla sinistra serve in mezzo per Tarantino, l'attaccante è brava ad eludere l'intervento dell'avversaria facendosi passare la palla tra le gambe per favorire il tap-in vincente di Sara Tui.
La partita si spegne col poker calato da Sara Tui, poi è solo monologo rossoverde, le avversarie rimangono in balìa delle ragazze di mister Melillo e subiscono prima al 38esimo il quinto gol da Lombardo e poi il sesto al 43esimo da Labate.
RETI: 13’pt Tarantino (T), 32’pt Di Criscio (T), 44’pt rig Vigliucci (T), 8’st Sara Tui (T), 38’st Lombardo (T), 43’st Labate (T)
Ammonite: Quazzico (T), il tecnico Galletti (R), Liberati (R). Calci d’angolo: 3-2. Recupero o’pt 2’st. Al 18’st Maurilli (T) para un rigore a Vigliucci.
ARBITRO: Verrocchi di Sulmona (assistenti Colonna-Carchesio)
TERNANA (3-5-1-2): Ghioc; Quazzico (19’st Wagner), Pacioni, Di Criscio; Lombardo (39’st Labianca), Labate, Sara Tui (19’st Maffei), Fusar Foli, Vigliucci; Porcarelli (24’st Pirone); Tarantino. A disp: Tasselli, Sacco, Massimino.All. Melillo
RES ROMA VII (4-4-2): Maurilli; Liberati,Fracassi, Clemente, Simeone; Montesi (28’st Massimi), Boldrini (37’st Verrino), Petrova, Antonelli (28’st Tamburro); Duchnowska (19’st Iannazzo), Nagni (19’st Cianci) A disp.: Caporro, Ridolfi, Coluccini,Pezzi. All. Galletti