Nella sfida contro l'Atalanta, l'Inter ha perso per infortunio Benjamin Pavard: il francese si è sottoposto agli esami strumentali. L'ex Bayern Monaco è uscito dal campo in barella e fin da subito le sue condizioni sono apparse preoccupanti. Arrivato in estate come acquisto più costoso della sessione nerazzurra, Benjamin Pavard è stato subito imprescindibile negli schemi di Simone Inzaghi, che ora però lo perderà per infortunio per diverso tempo. Gli esami hanno evidenziato una lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Ecco, di seguito, i tempi di recupero per il classe 1996.
L'Inter di Simone Inzaghi perde Benjamin Pavard a causa dell'infortunio rimediato nella sfida contro l'Atalanta. Il difensore francese, in uno scontro di gioco con Ademola Lookman ha avuto la peggio ed è stato costretto a lasciare il campo in barella al trentatreesimo minuto della sfida giocata al Gewiss Stadium. Fin da subito le sue condizioni hanno destato preoccupazione, come confermato dallo stesso Simone Inzaghi (Qui le sue parole nel post partita). Nella giornata di oggi, lunedì 6 novembre, Benjamin Pavard si è sottoposto ad esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio. Come riporta l'Inter in un comunicato ufficiale, i controlli effettuali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato una lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Ecco, di seguito, la nota nerazzurra:
Stando alle prime ricostruzioni di Sky Sport, Benjamin Pavard porterà un tutore per 3-4 settimane, come scritto sul comunicato del'Inter, e poi si procederà con il percorso riabilitativo. Per rivederlo in capo, quindi, ci vorranno circa due mesi. La sensazione è che possa tornare a cavallo tra 2023 e 2024. Le partite indicate sono quella contro il Genoa del 29 dicembre 2023 e nei primi giorni del 2024, in cui i nerazzurri prenderanno parte alla Final Four per l'assegnazione della Supercoppa Italiana.
Il grave infortunio rimediato dal difensore nerazzurro spingerò Simone Inzaghi a dover chiedere gli straordinari ai propri difensori. Benjamin Pavard starà fuori circa due mesi e perderà importanti partite sia in Serie A che nel girone di UEFA Champions League. A partire dalla gara contro il Salisburgo (Fischio d'inizio mercoledì 8 novembre alle ore 21), i nerazzurri dovranno fare a meno dell'ex Bayern Monaco. Per la sfida della Red Bull Arena di Salisburgo, Simone Inzaghi si affiderà al classico 3-5-2 con Yann Sommer tra i pali. Nel terzetto difensivo, quindi, Francesco Acerbi dovrebbe essere affiancato da Alessandro Bastoni e Matteo Darmian. Sulle corsie, Denzel Dumfries e Federico Dimarco sembrano certi di una maglia da titolare.
In cabina di regia ci sarà Hakan Calhanoglu. Il turco sarà affiancata da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan, ma è possibile anche una chance dal primo minuto per Davide Frattesi. In attacco, infine, non dovrebbero esserci novità. Lautaro Martinez sarà affiancato da Marcus Thuram.