Giusto il tempo di archiviare l’ultima sconfitta in casa Lazio, quella arrivata contro il Bologna venerdì sera, ed è già tempo di preparare il prossimo match. Domani, con fischio di inizio alle ore 21.00, allo stadio Olimpico di Roma arriverà il Feyenoord. Sarà una partita molto delicata per i biancocelesti. La squadra di Sarri, dopo il passo falso il Olanda, non può più sbagliare se vuole restare in corsa per la qualificazione nel girone di Champions League e in casa avrà l’occasione perfetta per rialzare la testa. Il passaggio del turno passerà infatti soprattutto per le due partite tra le mura amiche, quella contro gli olandesi e poi quella contro il Celtic del 28 novembre. Alla vigilia di Lazio-Feyenoord, Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita. Di seguito le sue parole.
Vincere per continuare a sognare, vincere per evitare di dover parlare ancora una volta di crisi, vincere per dimostrare che questa squadra è più matura dello scorso anno e che sì, il mercato di quest'estate l'ha davvero rinforzata. Domani allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio non ha altri risultati possibili, deve vincere se vuole mantenere viva la speranza di andare avanti in Champions League. Il Feyenoord vorrà fare lo stesso, per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. In Olanda non c'è stata storia, i biancocelesti hanno messo in campo probabilmente la peggior partita della stagione. Domani però hanno l'occasione perfetta per rimettere a posto le cose, anche perché la situazione di classifica ora è davvero complicata. Alla vigilia del match Lazio-Feyenoord, Sarri è intervenuto in conferenza stampa presentando la partita e sottolineando tutte le difficoltà che nasconde questo match. Ecco le sue dichiarazioni.
Quella di domani è una sfida che la Lazio dovrà vincere quasi obbligatoriamente se vuole restare in corsa e passare il turno in Champions League. Al momento infatti il Feyenoord comanda il girone con 6 punti, insegue l’Atletico con 5 e i biancocelesti occupano il terzo posto con 4 punti conquistati in 3 giornate. Sarri avrà già fatto tutti i conti. Sa bene che domani la sua squadra non si potrà permettere di uscire dall’Olimpico senza punti, ma in conferenza stampa ha preferito non caricare troppo la squadra di pressioni e responsabilità:
Poi il mister si è concentrato soprattutto sul centrocampo. Un reparto delicato, che ha perso tanto con la cessione di Milinkovic Savic e che non ha ancora trovato il suo equilibrio perfetto. Fin qui sono stati tanti i cambi fatti dal tecnico, partita dopo partita. Se un primo momento sembrava infatti che il sostituto del Sergente fosse Kamada, con il passare del tempo le gerarchie sono cambiate. L’unica certezza, lì in mezzo, si chiama Luis Alberto.
Il mister poi ha avuto l'occasione per parlare anche di Ciro Immobile. Il capitano della Lazio non sta vivendo il suo miglior momento e anche a Bologna, al termine del match di Serie A, ha mostrato tutto il suo nervosismo. La condizione fisica continua a non essere ottimale, ma d'altronde gli infortuni non gli hanno consentito di allenarsi con continuità in tutta questa prima parte di stagione. Eppure la maggior parte dei tifosi sono ancora dalla sua parte e mister Sarri non perde occasione per mostrargli tutta la sua fiducia. Recuperare Immobile, d’altronde, è necessario, specie in una settimana complicata come quella che è appena iniziata. Il bomber della Lazio deve essere una risorsa per il proseguo della stagione e per i tanti impegni che i biancocelesti dovranno affrontare.