Lazio-Feyenoord, cronaca e tabellino del match. - Il martedì sera di Champions League ha visto due italiane in campo. Tra queste anche la Lazio, che ha sfidato il Feyenoord all'Olimpico. Vince alla fine il club biancoceleste grazie al 200esimo gol di Ciro Immobile e sale a 7 punti in classifica, superando proprio il Feyenoord.
Dopo la sconfitta in casa del Bologna, la Lazio di Maurizio Sarri ha sfidato il Feyenoord in una sfida decisiva in ottica qualificazione. All'andata finì per 3-1 in favore degli olandesi (il resoconto del match). Parte forte la Lazio, che al 4' ci prova con Vecino, ma il suo colpo di testa termina sul fondo. Pressing alto della squadra di Sarri, con il Feyenoord che prova a gestire ma senza successo. Ritmi bassi all'Olimpico, con la Lazio che abbassa l'intensità e il Feyenoord che gestisce meglio il pallone.
La prima occasione del primo tempo per gli olandesi arriva al 31', quando Gimenez viene lanciato sul filo del fuorigioco e incrocia la conclusione con il sinistro, ma Provedel si stende e respinge. Passano cinque minuti e ci prova Paixao: palla alta. Nel primo minuto di recupero del primo tempo, al 46', la Lazio passa in vantaggio. Immobile viene lanciato in profondità da Felipe Anderson, scatta sul filo del fuorigioco, supera Bijlow e a porta vuota mette dentro. Gol numero 200 in biancoceleste per l'attaccante. La Lazio rischia anche di andare sul 2-0 con un colpo di testa di Romagnoli, ma il pallone termina sul fondo. Finisce così il primo tempo.
Nel secondo tempo le due squadre iniziano su buoni ritmi e al 50' ci prova Lazzari, ma il suo tiro-cross è bloccato da Bijlow, mentre sul capovolgimento di fronte ci prova Stengs, ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo. Provano a spingere gli olandesi e al 57' ci prova Hancko su punizione, ma colpisce la barriera. Spinge il Feyenoord anche con Timber, ma il suo cross è impreciso.
Al minuto 67 cross di Paixao, Gimenez la sfiora di testa e la palla esce di un soffio. Passano quattro minuti e ci prova Wieffer di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il suo tiro termina alto. Il Feyenoord continua a premere, alla ricerca di un varco, ma la Lazio si difende bene pur essendo molto stanca. Nei minuti finali ci prova ancora la squadra olandese, ma la Lazio prova a pungere in contropiede e al 94', Castellanos prova a chiudere il match, ma la sua conclusione viene respinta in calcio d'angolo. Al 97' il Feyenoord ha un'altra occasione sugli sviluppi di un corner, ma Provedel para. Finisce così la partita: la Lazio vince e supera il Feyenoord in classifica.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj (78' Pellegrini); Kamada (53' Guendouzi), Vecino (78' Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (63' Castellanos), Zaccagni (63' Pedro). A disposizione: Cataldi, Gila, Isaksen, Magro, Sepe. All. Sarri.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop (20' Trauner, 74' Jahanbakhsh)), Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki (81' Ueda), Q. Timber (81' Milambo); Stengs, Gimenez, Paixao (74' Ivanusec). A disposizione: Beelen, Dilrosun, Lamprou, Lingr, Lopez, Van den Belt, Wellenreuther. All. Slot.
MARCATORI: 45'+1' Immobile (L)
AMMONITI: Nieukwoop (F), Vecino (L), Zerrouki (F), Wieffer (F)