Milan-PSG, le parole di Stefano Pioli nel post gara. - Il Milan batte il PSG e tiene ancora vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il club parigino va avanti con Skriniar, ma prima Leao e poi Giroud nel secondo tempo regalano tre punti fondamentali ai rossoneri in chiave classifica. Con questa vittoria il Milan sale a cinque punti in classifica, a -1 dal PSG secondo e a -2 dal Borussia Dortmund primo dopo la vittoria contro il Newcastle. Una vittoria fondamentale dunque per il club di Stefano Pioli, che dopo quattro partite senza vittoria, ritrova i tre punti e il sorriso. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l'allenatore rossonero Stefano Pioli, che ha commento così la sfida. Di seguito le sue dichiarazioni.
Milan-PSG, le parole di Stefano Pioli
Nella serata del mancato coro "Pioli is on fire" nel pre partita, dei dollari finti a Donnarumma e del clima da dentro o fuori a San Siro, il Milan lotta, si sacrifica, reagisce e batte il PSG in rimonta (il resoconto del match). La squadra rossonera supera il club parigino grazie a un super Rafael Leao e al gol di Giroud nel secondo tempo. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport ha parlato l'allenatore rossonero, Stefano Pioli.
Quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto in tutto e per tutto. Grande anima, grande spirito e grande energia. Contro una squadra così forte devi fare uno sforzo eccezionale. Tanti tanti complimenti ai ragazzi, era una partita importantissima per il girone. Nulla è deciso, ce la giocheremo in casa con il Borussia Dortmund. Tante volte la squadra può fare più di quello che può dire l'allenatore. Parlarsi tra loro e capire i perché di tante cose. Molto l'hanno fatto loro, io ho solo ricordato che squadra siamo e che percorso abbiamo fatto. Chiaro che vorrei sempre un Milan così. Sabato abbiamo sbagliato la partita in modo netto, assolutamente, ma la squadra ha un suo spirito. Stasera potevamo fare anche qualche gol in più.
Pioli ha poi proseguito parlando di Rafael Leao, migliore in campo della sfida tra Milan e PSG, elogiando la sua prestazione di oggi.
Questo deve insegnare tanto a Rafa. Questo deve essere il suo standard. Può essere un campione, ma dipende da lui, dalla sua energia. Può essere sempre questo, ha fatto una partita incredibile. Milan da Champions diverso da quello di campionato? Non penso sia così. Con la Juve e con il Napoli non siamo stati in difficoltà, a volte abbiamo pagato qualche errore a caro prezzo, ma ora dobbiamo sfruttare questo entusiasmo e rituffarci in campionato per fare bene sabato a Lecce
Le parole di Rafael Leao
Ai microfoni di Mediaset, invece, ha parlato anche l'MVP della gara Rafael Leao. Una partita incredibile del portoghese, che oltre a un super gol, ha anche giocato una partita da leader, da campione e da vero trascinatore proprio come dichiarato da Pioli. Leao ha commentato così la vittoria dei suoi di questa sera contro il PSG.
Le critiche mi spingono. Voi continuate a parlare che io parlo in campo. Crediamo nella qualificazione - ha dichiarato Rafael Leao -. Migliore in campo? Oggi il premio è di tutta la squadra, abbiamo fatto vedere a chiunque chi siamo. Non ci sono parole, sono fiero della mia squadra, che sta facendo un lavoro incredibile. Questa partita sapevamo che poteva cambiare tutto, la vittoria era la cosa più importante e adesso siamo contenti. Ci ha dato fiducia. Mbappé è un campione, è un modello per me, ma io voglio essere Rafa.