Napoli-Union Berlino, le probabili formazioni. Il Napoli di Rudi Garcia ospita l’Union Berlino di Urs Fischer e Leonardo Bonucci nella quarta giornata di UEFA Champions League. La squadra tedesca dell'ex Juventus sta vivendo un periodo assolutamente negativo: nelle ultime dodici partite tra Serie A e coppa, infatti, sono arrivate dodici sconfitte. Nonostante questo trend negativo, l’Union Berlino ha sempre avuto il pieno sostegno da parte dei tifosi e vuole provare a fare l'impresa al Maradona. La squadra tedesca vuole dar filo da torcere alla squadra di Garcia, che si trova al secondo posto del girone. Il fischio della partita sarà mercoledì 8 novembre alle ore 18:45. Alla vigilia della sfida.
L’Union Berlino è atteso alla difficile gara allo stadio Maradona di Napoli. La squadra di Rudi Garcia (Qui le parole in conferenza stampa) vuole punti importanti per continuare il cammino verso gli ottavi di finale di UEFA Champions League. Gli azzurri arrivano alla sfida dalla vittoria nel derby campano contro la Salernitana, mentre la squadra tedesca è reduce da dodici sconfitte consecutive tra Serie A e UEFA Champions League. Nella notte tra martedì 7 Novembre e mercoledì 8 ci sono stati degli episodi di scontri in pieno centro Napoli tra i tifosi dell'Union Berlino e le forze dell'ordine. I sostenitori tedeschi hanno avuto contatti con la polizia e carabinieri in corso Umberto e via Medina. Tra le più grosse conseguenze ci sono danni ai negozi in Via Dante e Piazza Roma. La polizia ha arrestato circa 11 tifosi.
In casa Napoli Rudi Garcia conferma il suo classico 4-3-3, in difesa ritorna Natan al posto di Ostigard, dopo la squalifica del difensore brasiliano. A centrocampo confermato il trio delle meraviglie Lobotka, Zielinski e Anguissa che ha trascinato gli azzurri verso il terzo scudetto. In attacco fiducia ancora a Raspadori, sempre più titolare fisso in attesa di Osimhen.
Nell'Union Berlino Fischer ripropone il 3-5-2. Dovrebbe partire dal primo minuto Leonardo Bonucci. Sull'esterno dovrebbe partire dal primo minuto un secondo ex Serie A, ossia Robin Gosens. In attacco fiducia alla coppia Becker (tra i migliori nella gara d'andata) e Behrens.
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
UNION BERLINO (3-5-2) – Ronnow; Bonucci, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Kral, Laïdouni, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. Allenatore: Urs Fischer.
La sfida, valevole per la quarta giornata del gruppo C di UEFA Champions League, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (252). Inoltre, la sfida sarà visibile anche in streaming su Infinity+, NOW, Sky Go. Il fischio d’inizio sarà alle ore 18:45 al Maradona di Napoli.