L'attesa è finita. Gli appassionati di tutto il mondo si apprestano ad abbracciare Grand Theft Auto VI, nuovo capitolo della saga conosciuta in ogni angolo del pianeta. Il videogioco ideato da Rockstar Games è uno dei più famosi della storia e l'ultimo capitolo risale addirittura a più di dieci anni fa. Il 17 settembre 2013 uscì GTA V, videogioco che ha venduto più di 180 milioni di copie e si è piazzato in testa a tutte le classifiche. Rockstar Games ha annunciato che i primi di dicembre verrà lanciato il primo trailer ufficiale di GTA VI, in occasione del 25° anniversario dello studio americano.
L'annuncio è arrivato direttamente via social. Rockstar Games ha scritto un tweet tramite il quale ha ufficializzato la notizia. Il messaggio porta la firma di Sam Houser, co-fondatore e presidente della casa produttrice di videogiochi.
Next month marks the 25th anniversary of Rockstar Games. Thanks to the incredible support of our players worldwide, we have had the opportunity to create games we are truly passionate about. pic.twitter.com/YaAxRVfZGe
— Rockstar Games (@RockstarGames) November 8, 2023
Il primo Grand Theft Auto risale al novembre del 1997. Il gioco era composto da più livelli ambientati in tre città fittizie: Liberty City, San Andreas e Vice City. Dopo il secondo e il terzo capitolo, la saga ebbe il vero e proprio boom nel 2004 con l'uscita di GTA San Andreas. Il videogame divenne un'icona ed entrò nelle case dei fan di tutto il mondo. Il capitolo successivo, GTA IV, non riscosse il successo atteso e venne considerato un flop da molti. Nel 2013 arrivò il riscatto con GTA V, gioco capace di vendere 185 milioni di copie. Ora, dopo diversi anni di stallo, Rockstar Games è pronta a tornare sulla cresta dell'onda con un nuovo entusiasmante capitolo della saga.
Non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo dei videogiochi: Chi era Yasuke, il samurai africano protagonista dell’ultimo Assassin’s Creed e Quanto costa il pass battaglia di Fortnite OG? Prezzi skin e accessori