Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vincitrice dell'84esima edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza più celebre in Italia: chi è Francesca Bergesio?
Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia 2023. Nella finale dell'84esima edizione del concorso di bellezza che si è svolta nella cornice di Salsomaggiore Terme, ad aggiudicarsi il premio di reginetta più bella d'Italia è proprio la Bergesio. Sul podio della finale con lei Veronica Lasagna, 20 anni Miss Lombardia, e Siria Pozzi, 22 anni di Sestu, Miss Sardegna 2023.
Francesca Bergesio è entrata nella competizione come Miss Piemonte. Al momento della fatidica domanda "perché vorresti vincere Miss Italia?" la diciannovenne piemontese ha risposto:
Nel momento della proclamazione la giovane miss aveva gli occhi lucidi e un gran sorriso. Ha dedicato la vittoria alla mamma e alla sua terra, affermando che:
La reginetta sogna di diventare un medico e di specializzarsi in cardiochirurgia.
Francesca Bergesio è Miss Italia 2023, ecco tutti i dettagli sulla nuova vincitrice dello storico concorso di bellezza. Ha 19 anni ed è alta 1.80 cm, è nata a Bra, una località del Piemonte.
Abita a Cervere, in provincia di Cuneo. Castana, occhi scuri, la miss si è diplomata al Liceo Classico Europeo e da pochissimo si è iscritta alla facoltà di Medicina a Roma. Un'altra curiosità sulla neo eletta reginetta è che è la figlia maggiore del senatore della Lega Giorgio Bergesio.
Francesca ha vissuto cinque anni in un convitto dove ha coltivato la passione per la recitazione. Segue il calcio e tifa la Juventus. Si definisce una ragazza pacata, riservata e molto determinata.
Ecco le informazioni sulla vincitrice dello scorso concorso di Miss Italia nel 2022.