Nuovi blitz del comando dei Carabinieri a Taranto, Martina Franca (TA) e Ostuni, nel Brindisino. Otto le persone arrestate con l'accusa di detenzione e spaccio di droga. Gli arrestati sono al momento ai domiciliari, ma ai capi d'imputazione si aggiungono tentata estorsione, detenzione e porto illegale di armi.
Dopo i blitz che hanno condotto a 21 arresti nelle periferie a Roma, una nuova operazione antidroga si è svolta oggi in Puglia, e più precisamente nelle zone del Tarantino e del Brindisino.
Gli inquirenti dell'Arma e della Procura di Taranto hanno arrestato oggi, 13 novembre, 8 persone. Le indagini hanno condotto a un incensurato di Ostuni, che avrebbe fatto da copertura per un canale di approvvigionamento per la droga.
Dal 2020, le Forze dell'Ordine stavano indagando sulle attività di spaccio in diverse località del Brindisino e del Tarantino, in particolare nelle pizza di spaccio di Martina Franca. I Carabinieri hanno sgominato la rete che forniva cocaina, hashish e marijuana ai giovanissimi.
Inoltre, sembra che gli indagati abbiano tentato di estorcere denaro a un altro spacciatore per un debito non saldato, a seguito dell'acquisto di droga. In totale i militari hanno sequestrato 25 grammi di cocaina, 114 grammi di hashish e 135 grammi di marijuana durante un blitz che ha portato all'arresto di una persona in flagranza di reato.