Torna il nuovo appuntamento nel weekend con Verissimo. Il programma, condotto da Silvia Toffanin, andrà in onda sabato e domenica pomeriggio come sempre su Canale 5. La scorsa settimana c’era stata una programmazione particolare in quanto il primo appuntamento era stato interamente dedicato ai 35 anni di Striscia La Notizia: in questo weekend si tornerà invece al solito tradizionale doppio appuntamento. Chi saranno gli ospiti? Ecco le anticipazioni.
Sabato 18 novembre 2023 Silvia Toffanin accoglierà in studio Samantha Cristoforetti. La prima donna italiana nello spazio e prima comandante europea della Stazione Spaziale Internazionale sarà protagonista di una intervista esclusiva in cui parlerà della sua carriera e dei suoi affetti. Samantha Cristoforetti è mamma di due figli, avuti con l'ingegnere Lionel Ferra, di nazionalità francese. Proprio un mese fa, le è stata consegnata un’importante onorificenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Samantha
Cristoforetti ha completato la sua prima missione di lunga durata, "Futura" sulla Stazione spaziale internazionale tra novembre 2014 e giugno 2015 ed è tornata nello Spazio, a bordo di una navetta Crew Dragon di SpaceX, per la sua seconda missione, "Minerva" nel 2022, servendo come quinto comandante europeo e diventando la prima donna europea a ricoprire il ruolo di comandante della Stazione spaziale internazionale, durante la "Spedizione 68". E’ considerata una delle personalità più importanti nel mondo della scienza.
Nello spazio dedicato a Terra Amara, la soap turca in onda su Canale 5, ci sarà Serpil Tamur, ovvero la dolce nonnina Azize della serie. In studio direttamente dal Grande Fratello ritroveremo Giselda Torresan che ripercorrerà il suo percorso all’interno della casa. Stando alle prime anticipazioni, Giselda ha raccontato di essere stata vittima di bullismo in passato: Mi dicevano che ero un castoro.
Nel salottino più popolare d’Italia, l’ex gieffina parlerà anche delle sue delusioni amorose e dei suoi progetti per il futuro. Tra gli ospiti anche Valentina Modini, eliminata anche lei al Grande Fratello.
Nella puntata di domenica di Verissimo, sarà ospite in studio Diletta Leotta. La conduttrice racconterà i primi mesi da mamma e il dolce momento che sta vivendo. La Leotta è diventata mamma lo scorso 16 agosto quando è venuta alla luce la piccola Aria. Da poco è tornata in radio, al suo lavoro come conduttrice. Tra gli ospiti ci sarà anche Paolo Bonolis che darà qualche anticipazione sulla nuova edizione di Ciao Darwin.
Infatti venerdì 24 novembre andrà in onda in prima serata l’imperdibile puntata con uno dei programma più amati e seguiti in questi anni dal pubblico. La nuova edizione sarà però divisa in due parti: la prima andrà in onda a novembre/dicembre; mentre la seconda a marzo/aprile. Nel corso di questa prima parte di Ciao Darwin vedremo scendere quattro Madre Natura e un Padre Natura.
Durante la puntata di Verissimo, non mancheranno momenti di grandi risate in quanto in collegamento ci sarà Luca Laurenti che fingerà di non comprendere le domande di Silvia Toffanin.
Tra gli ospiti ci saranno poi Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter, e Dalila Di Lazzaro. Entrambi ripercorreranno la loro carriera, tra momenti belli e difficoltà. Tanti sono stati i dolori che Dalila Di Lazzaro ha dovuto attraversare nella vita: due incidenti e la morte del figlio Christian, rimasto vittima a 22 anni di un incidente stradale.
Una tragedia che ha segnato la sua esistenza che l’ha spinta a scrivere dei libri attraverso i quali ha provato ad esorcizzare la sofferenza: nel 2006 è stata pubblicata la sua autobiografia intitolata Il mio cielo, in seguito scrisse un racconto interamente dedicato a Christian: L’angelo della mia vita. Piccoli miracoli intorno a me.