In un comunicato diramato da Hamas, il gruppo terroristico ha ribadito di ritenere Joe Biden direttamente responsabile di quanto è attualmente in corso all'ospedale al-Shifa.
Il ministero della Sanità di Hamas ha reso noto il decesso di altri 24 pazienti all'interno dell'ospedale di al-Shifa, morti a causa delle interruzioni di corrente prolungate.
"Ventiquattro pazienti in diversi reparti sono morti nelle ultime 48 ore poiché apparecchiature mediche vitali hanno smesso di funzionare a causa dell'interruzione di corrente."
Lo scacchiere internazionale attorno a Israele e Gaza si muove in maniera frenetica per evitare un allargamento del conflitto e soprattutto ottenere una tregua umanitaria. Dentro la Striscia continuano ad essere presenti quasi 2 milioni di abitanti e le condizioni umane sono al limite della sopravvivenza. Mancano cibo, acqua, medicinali, carburante e di conseguenza corrente elettrica: tutto materiale presente al di là del valico di Rafah, con decine di camion incolonnati che attendono solo la riapertura.
Sulle ipotesi di un allargamento del conflitto, interviene direttamente l'Iran, che si rivolge agli Stati Uniti.
Riguardo invece ai tentativi di pace, è Josep Borrell (Alto rappresentante Ue per la politica estera) a presentare un piano di pace.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *