Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardo all'incontro avuto nella giornata di ieri con il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, in visita a sorpresa a Kiev.
Il presidente Zelensky ha poi speso parole di elogio nei confronti della Germania, definita sempre in fila riguardo l'aiuto verso il paese ucraino.
Un altro importante incontro avvenuto ieri è però con quello con Charles Michel, il presidente del Consiglio europeo. Il leader ha ribadito l'intenzione di aprire al più presto l'avvio dei negoziati per l'allargamento dell'Ue.
La guerra in Ucraina prosegue da ormai quasi due anni e il numero di vittime civili ha raggiunto una cifra spaventosamente alta secondo l'ONU. Le stime parlano di almeno 10mila morti, a cui si aggiungono gli oltre 18.500 feriti. Buona parte delle vittime civili sono avvenute lontano dal fronte e spesso oggetto di attacchi terroristici. A dimostrazione del fatto che in Ucraina "nessun posto è sicuro", come evidenziato dal capo della missione di monitoraggio Danielle Bell.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *