Dopo l'enorme successo riscosso da Resident Evil 4 Remake, il videogioco sbarcherà sul nuovo iPhone 15 Pro e Pro Max di Apple. Una vera e propria rivoluzione che permetterà di giocare titoli next gen direttamente dal prorpio smartphone.
Il remake del quarto capitolo di genere survival horror/action è stato presentato durante il segmento Next Level of Mobile Gaming di Wonderlust insieme a Death Stranding, Resident Evil Village e Assassin's Creed Mirage.
Capcom ha annunciato l'uscita del videogioco su iPhone 15 Pro e Pro Max per il 20 dicembre 2023 e arriverà anche su altre piattaforme Apple, tra cui Mac e iPad e l'acquisto vale per tutti e tre i dispositivi. Apple inoltre, offre la possibilità di testare una parte del gioco in anteprima per valutare l'effettivo interesse da parte del cliente.
L'edizione Apple di Resident Evil 4 Remake, costerà 60 euro e comprenderà al suo interno anche i DLC usciti recentemente: l'apprezzata Modalità Mercenari e Separate Ways con protagonista la celebre Ada Wong.
Inoltre, è in arrivo su iPhone 15 anche Resident Evil Village, ottavo capitolo della saga uscito nel 2021 su PS4, PS5 e su Xbox Series X/S.