La stagione 2023/2024 di Uomini e Donne è cominciata con delle assenze importanti. Infatti, nel parterre del trono over del dating show non erano presenti né Ida Platano, né Armando Incarnato e Riccardo Guarnieri. Se quest'ultimo cavaliere sembra che si sia felicemente fidanzato al di fuori del programma tv, gli altri due famosi protagonisti del dating show sono tornati a occupare il loro posto a Uomini e Donne.
Ida Platano, infatti, è stata scelta per ricoprire il ruolo di tronista del programma televisivo e, nella stessa giornata del suo esordio in questa nuova veste, anche Armando Incarnato è tornato nello studio della trasmissione tv. Il cavaliere ha subito scatenato una nuova polemica.
Infatti, a Uomini e Donne, Armando ha smascherato Cristina Tenuta, nel corso della puntata del 23 novembre.
Armando Incarnato è sempre stato uno dei protagonisti assoluti di Uomini e Donne. Il cavaliere partenopeo, infatti, ha avuto diverse frequentazioni importanti e, spesso, si è trovato al centro di polemiche epiche, accadute all'interno del programma televisivo. Sempre impegnato in battaglie verbali con Gianni Sperti, il protagonista del dating show è riuscito a creare una polemica, già pochi minuti dopo aver fatto il suo ritorno in studio, nella puntata del 23 novembre 2023.
Infatti, a Uomini e Donne, Armando ha smascherato Cristina Tenuta, raccontando cos'è accaduto tra di loro in questo periodo di sua assenza dalla trasmissione tv. Tutto è nato da una domanda della presentatrice del dating show, Maria de Filippi, che ha chiesto alla dama cosa ne pensasse del ritorno del cavaliere. Cristina Tenuta si è detta colpita dall'ingresso del cavaliere e ha deciso di ballare con lui.
Armando Incarnato, a quel punto, ha ghiacciato la dama, rifiutando il suo invito:
Il cavaliere ha spiegato che il suo rifiuto nasceva dal fatto che Cristina Tenuta aveva continuato a frequentare altri personaggi del dating show, malgrado fuori dal contesto televisivo, gli confessasse di volere, in realtà, uscire con lui. Armando Incarnato ha svelato di aver ricevuto una particolare telefonata in cui la dama ammetteva che avrebbe lasciato il programma per lui:
Armando Incarnato ha fatto intendere di essersi infastidito nel vederla da casa uscire con diversi uomini di cui, in realtà, lui sapeva che non le importava nulla. Un atteggiamento che il cavaliere sente lontano dal suo modo d'essere, visto che lui odia uscire con delle donne tanto per. Cristina Tenuta ha provato a difendersi, con l'aiuto di Ida Platano e Mara De Filippi, ma il cavaliere è stato inflessibile, anche dopo aver posto alla dama una domanda ben precisa:
Alla risposta affermativa della dama, Armando Incarnato ha confermato la sua scelta di non uscire con Cristina Tenuta.
Barbara De Santi e Marco Viola sono stati protagonisti di un defilé infuocato a Uomini e Donne, replicando la mitica scena della creazione del vaso in argilla di Ghost. La dama ha pensato che da questo momento poteva nascere una vera e propria conoscenza tra i due ma così non è stato. Anzi il cavaliere ha deciso d'uscire con Cristina Tenuta, affermando di non potersi obbligare a sentire per lei cose che non sente.
Quando il cavaliere ha confermato la sua volontà di continuare la sua conoscenza con la dama, anche dopo che lei si è dichiarata per Armando Incarnato, Barbara De Santi ha avuto un momento di commozione e ha definito il protagonista del parterre di Uomini e Donne uno zerbino. La dama ha spiegato di essere delusa da sé stessa per aver dato tanto dato a una persona che non meritava la sua attenzione.
Il dispiacere della dama non è piaciuto ad Alessio Pili Stella che ha definito il suo atteggiamento come un elemosinare un interesse: