A settembre 2023 ha avuto avvio la nuova stagione di Uomini e donne. Nelle prime puntate, Maria De Filippi ha presentato al pubblico televisivo di Canale 5 i nuovi tronisti del programma e anche i personaggi del parterre over della trasmissione. Gli affezionati telespettatori del dating show, però, hanno notato delle assenze importanti tra i protagonisti di Uomini e donne.
Non sono stati presenti alle prime puntate della nuova stagione, infatti, diversi cavalieri e dame, molto amati dal pubblico televisivo. Tra di loro, mancavano nel cast dello show tv Ida Platano, Riccardo Guarnieri, Alessandro Vicinanza e Armando Incarnato.
Di recente, però, due di loro si sono aggiunti al gruppo di personaggi della trasmissione televisiva. Si tratta di Ida Platano, che è stata scelta come nuova tronista del dating show e Armando Incarnato, che è tornato a occupare il suo posto nel parterre over del programma tv.
Dopo quest'inaspettato ritorno, a Uomini e donne, Roberta Di Padua e Ida Platano nuovamente a confronto, sono state protagoniste di uno scambio verbale.
Ida Platano è tornata nello studio televisivo di Uomini e donne. La dama bresciana, dopo la fine della sua relazione con Alessandro Vicinanza, ha deciso di accettare il ruolo di tronista del dating show, al posto di Manuela Carriero, che era stata selezionata in precedenza. La ragazza pugliese, però, in seguito, aveva abbandonato il programma tv, perché non riteneva che i suoi corteggiatori avessero un reale interesse per lei.
Ida Platano, così, ha cominciato questo nuovo percorso nello show televisivo, lasciando di stucco il suo ex fidanzato, che non sarebbe stato a conoscenza della sua scelta. Nella sua stessa puntata di presentazione, è tornato in studio anche Armando Incarnato, che è stato subito protagonista di una polemica con Cristina Tenuta. Ma a Uomini e donne, Roberta Di Padua e Ida Platano nuovamente a confronto, sono state protagoniste di un nuovo scambio d'opinione.
La discussione è nata su impulso di Roberta Di Padua che ha provato a fare pace con la collega di Uomini e donne. Tra le due dame, infatti, non corre buon sangue, visti i trascorsi del passato. Infatti Roberta Di Padua ha frequentato, fuori dallo studio televisivo, ben due ex della dama bresciana: Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza. Adesso, Roberta Di Padua ha provato a fare pace con la nuova tronista, ma lei non ha accettato il ramoscello d'ulivo della collega.
A Uomini e donne, nel corso delle ultime puntate si sono ritrovate insieme Ida Platano e Roberta Di Padua, da sempre avversarie. Nuova tronista una e dama l'altra, alla prima occasione le due protagoniste del dating show si sono confrontate e punzecchiate come sempre.
In particolare è stata Roberta Di Padua a decidere di complimentarsi per il suo nuovo ruolo con la collega e a provare a far cominciare una tregua tra di loro. Ida Platano, però, non ha creduto alle buone intenzioni della compagna d'avventura:
Roberta Di Padua ha provato a chiarire le sue buone intenzioni, con l'aiuto di Maria De Filippi, minimizzando gli attriti del passato. Infatti, la dama ha fatto dell'ironia sui fidanzati che hanno avuto in comune lei e la dama bresciana.
Al nuovo rifiuto di stabilire un nuovo rapporto pacifico, ricevuto da Ida Platano, Roberta Di Padua ha specificato che, secondo lei, il problema della dama bresciana nei suoi confronti non è per le sue uscite con Alessandro Vicinanza, ma la questione sarebbe ancora per la frequentazione con Riccardo Guarnieri. Secondo la dama, infatti, questo era il vero amore di Ida Platano. La protagonista del dating show ha chiesto, quindi, alla compagna d'avventura: