Si è conclusa la settima giornata della Superlega di Volley, dove Perugia e Trentino continuano a vincere. Ko invece per Piacenza, superato dalla Vero Volley Milano.
È terminata anche la settima giornata della Superlega di Volley, dove al comando della classifica si trova sempre Perugia seppur con una gara in più. La Sir Safety questa sera ha raccolto il quinto successo consecutivo, superando Verona con il punteggio netto di 0-3. Al Pala Agsm AIM la formazione di Lorenzetti si è portata in vantaggio con un 18-25, raddoppiando al secondo grazie ad un 20-25. Nel terzo e ultimo set, dunque, Perugia si è imposta definitivamente con il punteggio di 22-25. Per gli umbri, adesso a quota 21, si tratta del secondo 3-0 consecutivo dopo quello già maturato nel turno precedente contro Padova.
Ad esultare però sono anche i Campioni d’Italia in carica di Trentino, che non hanno avuto grossi problemi contro il fanalino di coda Saturnia Acicastello. Al ilT quotidiano Arena i gialloblu hanno conquistato la settima vittoria consecutiva, passando con il punteggio di 3-0. Trentino nel primo set ha dominato con un 25-15, riuscendo a raddoppiare al secondo grazie ad un 25-17. I gialloblu, infine, hanno chiuso la partita con un 25-18 finale portandosi a quota 19. I siciliani di conseguenza hanno rimediato la sesta sconfitta stagionale, rimanendo sul fondo della classifica a quota 3. Si riscatta invece la Vero Volley Milano, che ha strappato un successo fondamentale al Piacenza trovando l’aggancio a quota 14 proprio sugli emiliani.
All’Opiquad Arena i lombardi si sono trovati sotto nel primo set, finito sul punteggio di 22-25. La Vero Volley si è rialzata al secondo, trovando il pareggio con un 25-21. Nel terzo set tuttavia gli emiliani sono tornati di nuovo avanti, aggiornando il parziale all’1-2 con un 19-25. Nel quarto però Milano si è rifatta nuovamente sotto, passando grazie ad un 25-20. E nel quinto e ultimo set, gli emiliani hanno subito il ko definitivo sul 15-12. Milano si è dunque risollevata dopo la recente prova offerta in casa di Trentino. Momento complicato invece per Piacenza, alle prese con la terza sconfitta nelle ultime quattro uscite. Prosegue il momento positivo per la Lube Civitanova, che ha superato Taranto sempre con il punteggio di 3-2.
All’Eurosoule Forum i marchigiani hanno raccolto la terza vittoria consecutiva in Superlega, la quarta considerando anche il recente esordio positivo in Champions League. La Lube nel primo set è riuscita a passare grazie ad un 25-22, subendo però il pareggio dei pugliesi al secondo con lo stesso punteggio. Taranto dunque ha avuto la forza di portarsi anche sull’1-2, vincendo il terzo set 21 a 25. Nel quarto tuttavia i padroni di casa non hanno mollato, completando l’aggancio con un nuovo 25-22. Al tie-break Lube e Taranto hanno continuato a lottare, fino a quando i marchigiani non hanno infilato due punti di fila sul 16-16.
La Lube dunque si è portata a quota 13 mentre Taranto, pur incassando la settima sconfitta di fila non avendo ancora vinto una partita, adesso detiene 4 punti. Nessun problema per la Power Volley Milano, che ha superato con il punteggio di 3-0 Padova raccogliendo il secondo successo consecutivo in Superlega. La formazione milanese nel primo set ha dominato grazie ad un 25-17, raddoppiando al secondo con un 26-24.
Nel terzo ed ultimo set, dunque, la Power Volley ha conquistato il successo sul 25-19. Il quadro della settima giornata è completato da Cisterna-Modena, anticipo del sabato terminato sul finale di 1-3. Gli emiliani nel primo set hanno vinto nettamente sull’11-25, subendo però un 25-22 al secondo. Nel terzo set tuttavia Modena è tornata in vantaggio grazie ad un 20-25, chiudendo il match al quarto sul 16-25.