La puntata serale del 27 novembre del Grande Fratello si è aperto con il triangolo tra Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti, che, per adesso, è centrale nelle trame del reality show. Il conduttore televisivo ha mostrato un filmato che raccontava al pubblico la ritrovata complicità tra i due concorrenti del reality show, chiedendo a entrambi quali fossero i sentimenti che provavano l'uno per l'altra.
A seguirli direttamente dallo studio del reality show, Greta Rossetti, che è stata, poi, raggiunta da Perla Vatiero per un confronto faccia a faccia. In seguito, la ragazza ha avuto modo di parlare anche con il fidanzato. Al Grande Fratello 2023, Greta Rossetti lascia Mirko Brunetti in diretta.
Greta Rossetti e Mirko Brunetti hanno avuto un confronto nel corso dell'ultima puntata del Grande Fratello. La ragazza ha spiegato al gieffino le sue ragioni, spiegando che lo vede innamorato della sua ex fidanzata. Al Grande Fratello 2023, Greta Rossetti ha lasciato Mirko Brunetti in diretta:
Mirko Brunetti, dal canto suo, ha affermato di aver provato amore per la fidanzata e che crede che lei abbia preso soltanto la palla al balzo e abbia provato a lasciarlo da mesi. Il gieffino si è detto fiero di sé e ha ridotto l'affinità con Perla Vatiero a una semplice complicità di chi sta convissuto per cinque anni.
Perla Vatiero e Mirko Brunetti si sono ritrovati nella casa del Grande Fratello dopo essersi lasciati a Temptation Island. Tra i due la complicità è tornata subito e i due concorrenti sono stati protagonisti di diversi momenti romantici all'interno del reality show.
Interrogata da Alfonso Signorini in puntata, però, Perla Vatiero ha minimizzato i suoi sentimenti per l'ex fidanzato:
La ragazza è stata chiamata in studio, in seguito, per un confronto con Greta Rossetti. Prima di vedere la nuova fidanzata del gieffino, però, Perla Vatiero ha raccontato nuovamente i suoi sentimenti attuali. La concorrente ha spiegato che la rottura del fidanzamento con Mirko Brunetti le ha dato molta sofferenza e che, adesso, al suo primo posto c'è lei stessa e, qualunque passo in avanti del gieffino nei suoi confronti fa finta di non vederlo:
Sulla possibilità di ricucire i rapporti con Mirko Brunetti, la concorrente ha aggiunto:
Quando è arrivata anche Greta Rossetti in studio, la ragazza ha chiesto scusa alla rivale, affermando di aver capito che forse doveva comprenderla di più in passato. Perla Vatiero, dal canto suo, ha ribadito che non ha assolutamente nessun problema nei suoi confronti e che è stata delusa dalla superficialità di Mirko Brunetti.
Greta Rossetti ha annunciato alla gieffina di aver preso una decisione e di essersi resa conto che lui sia ancora innamorato della sua ex fidanzata:
Perla Vatiero ha replicato che lei avrebbe preso la stessa decisione al posto della rivale. Greta Rossetti ha aggiunto che crede che con il gieffino si sia trattato sempre e solo di passione e non d'amore. La ragazza ha aggiunto che ha sofferto per lui e che, però, terrà sempre il loro tatuaggio. Entrambe le donne si sono augurate la felicità.
Greta Rossetti è stata protagonista dell'ultima puntata del Grande Fratello 2023. L'ex tentatrice, infatti, ha avuto un confronto sia con Perla Vatiero, che con Mirko Brunetti. Nel corso della discussione con il fidanzato, l'ex tentatrice ha deciso di lasciarlo in diretta televisiva.
Dopo questa rottura definitiva, Alfonso Signorini ha chiesto a Greta Rossetti se volesse fare il suo ingresso come concorrente al Grande Fratello 2023. La ragazza si è detta tanto delusa dall'ex fidanzato perché sperava che ammettesse l'innamoramento per Perla Vatiero, ma così non è stato.
Greta Rossetti ha deciso di diventare una concorrente del Grande Fratello 2023, affermando che non rifiuterà quest'avventura per lui, che non se lo merita.