28 Nov, 2023 - 12:55

Concerto Giorgia Torino 2023: date, biglietti, prezzi e scaletta. A...

Concerto Giorgia Torino 2023: date, biglietti, prezzi e scaletta. A...

Giorgia arriva in concerto a Torino nel 2023 per la tappa del suo tour Blu live – Palasport.

Un appuntamento imperdibile che si prospetta ricco di emozioni e di brani storici del repertorio della cantautrice romana.

L’evento di Torino appartiene alla seconda fase promozionale della tournée dedicata alle esibizioni indoor in alcune delle più importanti città italiane. Blu live – Palasport infatti segue le rassegne della scorsa primavera in teatro, anch’esso promozionale dell’ultimo album della cantante intitolato per l’appunto Blu.

Concerto Giorgia Torino 2023: la data dello spettacolo

Giorgia si esibirà a Torino nella serata di Mercoledì 13 Dicembre 2023. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 con una durata di circa due ore.

Ad ospitare l’evento sarà il Pala Alpitour, centro polifunzionale situato nel quartiere Santa Rita del capoluogo piemontese, a pochi passi dallo stadio Olimpico Grande Torino.

Si preannuncia una serata di grande intrattenimento con uno show musicale ricco di coreografie ed effetti luminosi straordinari.

Prezzo dei biglietti e dove acquistarli

Il costo del singolo biglietto varia in base al settore scelto.

La differenza di prezzo è infatti in funzione della visibilità e della vicinanza al palco. Si parte da 39,00 euro per il secondo anello frontale numerato, per passare ad esempio ai 60,00 euro per un posto nel primo anello curva.

I settori invece con massima visibilità sono il primo anello Gold numerato e la Platea B numerata: per entrambi il prezzo del singolo ticket è di 80,00 euro.

Acquistare i biglietti è facile e veloce. Basta collegarsi alla piattaforma ticketone.it e cercare l’evento dedicato alla città di Torino. Sul portale ogni utente potrà comprare un massimo di 4 biglietti.

Il sito ricorda poi che il ticket è nominativo, ma è possibile modificare i dati anagrafici inseriti fino alle 23:59 del giorno precedente l’evento. Al costo del biglietto vanno poi sommate commissioni del canale di vendita.

Il ticket sarà poi inviato digitalmente via email. Chi volesse però può richiedere la consegna a domicilio del biglietto in versione fan, un’opzione con design unico e perfetto ricordo dell’esperienza.

Esclusivamente online, esiste poi la possibilità di acquistare il pacchetto Gold Package che permette di assistere al concerto in uno dei settori migliori, di avere un accesso dedicato e saltare quindi la fila, di ottenere gadget promozionali e pass personalizzato.

La scaletta dello show

Giorgia ha intenzione di sorprendere tutti i fan con spettacoli unici. La scaletta dunque non è ancora nota.

Ci si può fare un’idea dalle precedenti esibizioni per capire quali canzoni potranno essere in lista.

Blu live – Palasport ha l’obiettivo di promuovere i brani del suo ultimo album ma non mancheranno canzoni storiche e popolari del suo repertorio.

Ecco allora che potremmo ascoltare Come saprei, Gocce di memoria, E poi, Non mi ami, Vivi davvero, Spirito libero, Di sole ed azzurro, Tu mi porti su e Girasole e Oronero.

Spazio però anche a recenti successi come la hit presentata allo scorso Festival di Sanremo "Parole dette male", contenuta nell’album Blu allo stesso modo di Atacama e Senza confine.

Gli altri appuntamenti del tour

La tappa di Torino dovrebbe segnare la fine del Blu live – Palasport. La successiva esibizione prevista a Rimini per il 16 Dicembre 2023 è stata infatti annullata a causa di motivi tecnico-organizzativi non meglio precisati.

Non è ancora stato comunicato se questa data e quella di Reggio Calabria, in programma per il 5 Dicembre e annullata per lo stesso motivo, potranno essere recuperate.

Di seguito ecco tutti gli show della cantante fino all’evento di Torino:

  • Martedì 28 Novembre 2023 Padova, Kioene Arena,
  • Venerdì 1° Dicembre 2023 Bari, Palaflorio,
  • Sabato 2 Dicembre 2023 Eboli, Palasele,
  • Sabato 9 Dicembre 2023 Brescia, Brixia Forum,
  • Mercoledì 13 Dicembre 2023 Torino, Pala Alpitour.
AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE