Io Canto Generation, chi è stato eliminato il 29 novembre nella seconda puntata del programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti? Questa nuova edizione dello storico programma della Rete Ammiraglia del Biscione ha un totale di sei puntate, nei quali 24 ragazzi, con età compresa tra i 10 e i 15 anni, sono divisi in 6 squadre e si sfidano in emozionanti competizioni canore. Ogni team è composto da 4 concorrenti. Ognuna delle 6 squadre ha un capitano/caposquadra:
A valutare le varie esibizioni, invece, troviamo una giuria composta da quattro personaggi molto amati:
Scopriamo insieme cos'è successo in questo secondo appuntamento, dopo l'eliminazione nella prima puntata di Io Canto di Marta Di Domenico e Daniele Mattia Inzucchi della squadra di Mietta.
A trionfare in questa seconda puntata di Io Canto Generation è stata la squadra di Benedetta Caretta, mentre ultima è arrivata quella di Iva Zanicchi che ha dovuto così rinunciare a due cantanti. E così sono dovuti tornare a casa Lorenzo Zambolin di 12 anni e Giulia Murrai di 14 anni.
Nella prima puntata Mietta ha lanciato delle critiche nei confronti della giuria che a suo dire avrebbe sbagliato a dare voti troppo alti ad alcuni artisti e proprio per questo motivo la sua squadra ci avrebbe rimesso. Prontamente è arrivata una modifica al regolamento in questo secondo appuntamento. La giuria d'ora in poi può quindi assegnare un solo 10 in tutta la puntata tra le esibizioni, ma nonostante ciò i voti sono stati sempre alti, oscillando tra 8 e 9.
L’appuntamento con la terza puntata di Io Canto Generation è per mercoledì prossimo, 6 dicembre 2023. Il padrone di casa Gerry Scotti prima di salutare il pubblico e dare l’appuntamento alla prossima settimana ha svelato che Al Bano non ci sarà a causa di impegni presi in precedenza. Sarà infatti a Sidney in Australia. Allora chi ci sarà a sostituirlo? Lo scopriremo presto!
Ecco quindi la classifica finale della seconda puntata di Io Canto Generation andata in onda su Canale 5 mercoledì 29 novembre 2023:
La squadra che si è aggiudicata il primo posto con 217 punti, è quella di Benedetta Caretta formata da:
Medaglia d'argento per il team di Cristina Scuccia con 214 punti, composto da:
Al terzo posto la squadra di Mietta con 205 punti:
Al quarto posto troviamo Anna Tatangelo, con 203 voti, con una squadra formata da:
Al penultimo posto con 198 punti troviamo la squadra di Fausto Leali formata da:
Ultima posizione con 168 punti per la squadra capitanata da Iva Zanicchi, i cui ragazzi sono:
Dopo questa classifica gli artisti del team di Iva Zanicchi hanno dovuto cantare di nuovo e da lì la decisione di eliminare Lorenzo e Giulia. Nella prossima puntata quindi Iva Zanicchi tornerà in gara con una squadra composta da due soli cantanti, esattamente com'è accaduto già a Mietta in questo appuntamento.