Domani il ministro Guido Crosetto riferirà alla Camera in merito alle dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa al Corriere della Sera dove parlava di una magistratura parziale alla quale non andavano a genio i governi di centrodestra.
"Mi invitano, via agenzie, a riferire alle Camere. Ho dato disponibilità dal primo giorno" così esordisce il ministro della Difesa Guido Crosetto su X. Domani il titolare del dicastero potrebbe confrontarsi in Parlamento sulle sue parole al Corriere della Sera. Crosetto potrebbe quindi rispondere alla richiesta dei deputati Magi e Della Vedova a fornire al Parlamento chiarimenti.
Leggo che mi invitano, via agenzie, a riferire alle Camere. Ho dato disponibilità dal primo giorno. Avevano chiesto per le commissioni antimafia o copasir ed ho detto si. Oggi mi hanno chiesto di rispondere ad un atto di sindacato urgente ed ho immediatamente assentito.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) November 29, 2023
Unico ostacolo domani alla presenza del ministro è la febbre alta. Negli scorsi giorni l'opposizione ha insistito perché il titolare del dicastero della Difesa si presentasse in Aula. Anche se in dubbio il mondo politico avrà gli occhi puntati su cosa potrebbe dire Crosetto domani.