Stiamo per raggiungere il momento tanto atteso: tra poche ore si terrà l'evento principale di Fortnite Battaglia Reale, noto come Il Big Bang. Questo spettacolo in-game segnerà la conclusione del Capitolo 4 e l'inizio del Capitolo 5, presentando una collaborazione esclusiva con LEGO. Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi a questo evento imperdibile.
Il tanto atteso show di Fortnite OG inizierà sabato 2 dicembre 2023 alle 20:00, ora italiana. Considerando l'aspettativa di server affollati, è consigliabile accedere al gioco qualche tempo prima dell'inizio effettivo del Big Bang, per garantirsi un posto e evitare possibili intoppi dovuti all'elevato flusso di utenti connessi.
Per assistere al Big Bang di Fortnite OG, sarà sufficiente accedere al gioco, poiché Epic Games implementerà una playlist speciale a partire dalle 19:30 di sabato 2 dicembre 2023. Mezz'ora prima dell'evento, tutti i giocatori potranno accedere esclusivamente alla playlist dedicata e non alle modalità di gioco standard. Per garantirsi una visione senza problemi dell'evento, si consiglia di avviare la ricerca del match alle 19:31. Inoltre, è consigliabile selezionare la skin preferita prima dell'inizio, dato che sarà visibile durante tutto lo spettacolo.
Nonostante Epic Games non abbia comunicato specificamente la durata precisa del "Big Bang", sappiamo che il periodo di inattività per la prossima stagione di Fortnite inizia il 2 dicembre alle 23:30 ET / 20:30 PT, 2023 e le 4:30 GMT del 3 dicembre 2023. È ancora incerto se l'evento live si protrarrà per quell'intero lasso di tempo, ma ci si auspica che duri abbastanza a lungo per permettere a tutti di partecipare e godersi il concerto di Eminem e le altre sorprese in programma.
Come di consueto in eventi di questo genere, Epic Games ha preparato una ricompensa esclusiva per tutti i giocatori di Fortnite OG che parteciperanno al Big Bang. Coloro che parteciperanno all'evento riceveranno gratuitamente la schermata di caricamento di Eminem chiamata Il Big Bang, senza alcun costo aggiuntivo.