Chi è Madre Natura di Ciao Darwin del 1° dicembre? Venerdì 1° dicembre 2023, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la seconda puntata di Ciao Darwin 8.7, la trasmissione antropologica condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
La scorsa settimana per il debutto di questa nuova stagione si sono scontrati Angeli vs Demoni con capitane rispettivamente Elena Santarelli e Malena. Come Madre Natura abbiamo visto la giovane e bella Aleksandra Korotkaia. Chi c'è invece questa volta?TAG24 è in grado di svelarvi che è il nome di Madre Natura della seconda puntata di Ciao Darwin di venerdì 1° dicembre è Sarah Shaw. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni sulla modella. Sul suo profilo Instagram tutte le foto.
Prosegue in questa seconda puntata il divertente viaggio alla ricerca delle caratteristiche dominanti nell’uomo e della donna del Terzo Millennio: in questo appuntamento le categorie che si sfidano a colpi di prove semiserie sono Melodici e Trapper. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Sal Da Vinci e Grido (Gemelli Diversi e fratello di J-Ax).
Questa nona edizione ha il sottotitolo "Giovanni 8.7" che riprende così una nota frase del Vangelo: "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra". Come sempre le due squadre si sono sfidate attraverso una serie di prove che hanno messo alla prova il coraggio, la forza, la cultura e il carisma delle persone in gioco. Tra le manche da superare come sempre un viaggio nel tempo, portando i concorrenti a conoscere diverse epoche storiche con quesiti di cultura generale, seguito da una prova di coraggio e un confronto diretto "faccia a faccia" tra i due team. Infine, il quiz dei "cilindroni" ha concluso la serata con un crescendo di suspense che ha catturato l'attenzione del pubblico. A determinare la vittoria finale è stata la rigorosa giuria composta dai 200 membri del pubblico, incaricati di giudicare e attribuire i punteggi ai due gruppi nel corso delle diverse prove.
Ricordiamo che gli autori sono Andrea Arinci, Roberto Cenci, Carmine D’Andreano, Silvia Lagravinese, Federico Lampredi, Christian Monaco, Anna Maria Negri, Giuseppe Scagliola mentre la regia è affidata a Roberto Cenci
Qualche giorno fa ospite speciale nel programma di Radio Cusano Campus Turchesando, condotto da Turchese Baracchi, nella puntata del 28 novembre, c'è stata Sonia Bruganelli, ormai ex di Bonolis. Nelle ultime settimane si è parlato molto di società patriarcale sul piccolo schermo e soprattutto sui social. Tante sono state le critiche alla trasmissione prodotta dalla Bruganelli. Per questo motivo lei ha scelto di rispondere pubblicamente alle polemiche in diretta radio a Turchesando, in quanto più volte lo show su Canale 5 è stato accusato di oggettificate le donne e di essere un simbolo del patriarcato, sempre presente nella tv generalista.
"Il nemico è Ciao Darwin adesso? Non è vero. E' un varietà dove uomini e donne fanno varie prove e tra queste c'è anche una prova estetica. Allora, far vedere bellezze di questo genere è qualcosa di male? Non vedo dove sia la strumentalizzazione. Ciao Darwin è dichiaratamente uno show per cui siamo tutti d'accordo. Stiamo facendo uno spettacolo, un varietà. Noi contrapponiamo due fazioni opposte e le esasperiamo proprio perché poi vogliamo dimostrare che le persone sono tutti uguali. Molti non sanno che dire e strumentalizzano la trasmissione parlando di patriarcato. Francesco Nozzolino, Paola di Benedetto, personaggi televisivi come questi, come Sara Croce, dovrebbero chiedere a loro come si sono sentiti a partecipare a questo genere di programma, se si sono sentiti a loro agio", ha dichiarato.