Nel corso delle ultime puntate del Grande Fratello è stato sempre più centrale il triangolo amoroso formato da Greta Rossetti, Mirko Brunetti e Perla Vatiero. I tre sono stati già protagonisti dell'ultima stagione di Temptation Island. Nel corso del programma televisivo estivo, la coppia formata da Mirko Brunetti e Perla Vatiero s'è rotta e il ristoratore ha deciso di lasciare il programma televisivo con Greta Rosetti, tentatrice conosciuta nel villaggio vacanza.
La storia tra i due ha avuto, però, diversi alti e bassi e, quando Mirko Brunetti ha fatto il suo ingresso al Grande Fratello, la coppia si definiva già in crisi. Nel corso della scorsa puntata del famoso reality show, Greta Rossetti ha lasciato Mirko Brunetti in diretta televisiva. La ragazza ha affermato di aver preso questa decisione dopo aver visto la ritrovata vicinanza del gieffino all'ex fidanzata Perla Vatiero e di aver capito che lui è innamorato di lei.
Nell'episodio del 2 dicembre del programma televisivo, Greta è entrata al Grande Fratello, la reazione di Mirko e di Perla Vatiero non s'è fatta attendere.
Mirko Brunetti e Greta Rossetti non sono più una coppia, visto che l'ex tentatrice ha lasciato il fidanzato in diretta televisiva nel corso di una puntata serale del Grande Fratello 2023. Dopo la fine improvvisa della relazione con la ragazza, il gieffino è sembrato sempre più complice di Perla Vatiero, sua ex fidanzata e coinquilina nella casa più spiata d'Italia.
Ma nella puntata del 2 dicembre 2023 del famoso reality show, anche Greta è entrata al Grande Fratello. La reazione di Mirko è stata piuttosto tranquilla in prima battuta. Il gieffino, infatti, ha dichiarato che si aspettava quest'ingresso. Mirko Brunetti ha rivolto parole molto precise all'ex fidanzata, affermando che, secondo lui, l'ex tentatrice aveva la volontà di lasciarlo da molto tempo prima di quando ha effettivamente messo la parola fine alla loro storia.
Il concorrente del Grande Fratello ha affermato che, a differenza dell'ex fidanzata, lui ha sempre lottato per la loro coppia. Alla fine della discussione, in ogni caso, Mirko Brunetti ha dichiarato, in prima battuta, che è contento per Greta Rossetti e che non le porta rancore. Alla fine della puntata, però, il gieffino sembrava aver cambiato umore ed essere stravolto dalla nuova situazione in cui è stato posto dal Grande Fratello.
Mirko Brunetti ha reagito in prima battuta con leggerezza all'ingresso della sua ex fidanzata nella casa più spiata d'Italia, per poi cambiare atteggiamento alla fine della puntata. Scioccata, fin da subito, dal nuovo ingresso, invece, Perla Vatiero che è sembrata piuttosto infuriata dalla situazione difficile che si è venuta a creare:
La gieffina ha parlato di una mossa molto scontata e di una convivenza veramente complicata da divere. La ragazza ha aggiunto che non pensa che tra lei e Mirko Brunetti il problema potrà essere Greta Rossetti e che se l'amore è forte continuerà ad andare avanti. Alla fine della puntata, però, Perla Vatiero si è lasciata andare a un lungo pianto.
Greta Rossetti è a tutti gli effetti una nuova concorrente del Grande Fratello ma, nel corso della puntata del 2 dicembre del reality show, Alfonso Signorini ha fatto credere a Mirko Brunetti che potesse dipendere da lui la permanenza a casa di una o dell'altra delle sue due ex fidanzate.
In questo momento cruciale, il gieffino ha scelto di far rimanere Perla Vatiero nella casa più spiata d'Italia. Così l'ex tentatrice è uscita dalla porta rossa per qualche ora, ma, in seguito, ha fatto il suo rientro in casa per prendere il suo posto da nuova concorrente.