Un 39enne è stato aggredito attorno alle cinque di questa mattina fuori da una discoteca in via Curiel a Rozzano (Milano). L'uomo, italiano, è stato prima circondato da un gruppo di persone, per essere poi accoltellato e preso a martellate. In base a quanto emerso finora, pare che le persone presenti abbiano colpito l'uomo con una decina di coltellate al torace, alla schiena e all'addome. Gli aggressori hanno concluso ferendo con un martello l'uomo, colpito in faccia all'altezza dell'occhio.
All’arrivo dei sanitari, intorno alle 5.20, la vittima della violenta aggressione era riversa a terra in una pozza di sangue. L'uomo, confuso ma cosciente, ha ricevuto una prima assistenza sul posto, poi è stato trasportato in codice rosso all'Humanitas di Rozzano. Le condizioni dell'uomo sono critiche, poiché ha perso molto sangue e ha riportato ferite e contusioni su tutto il corpo, ma è fuori pericolo di vita.
Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Corsico. Gli agenti stanno verificando la presenza di impianti di video sorveglianza del locale per analizzare i filmati e identificare così gli aggressori. Non sono ancora chiare le motivazioni dell'aggressione.
Solo una decina di giorni fa, sempre a Rozzano, era già avvenuto un episodio simile. Lo scorso 22 novembre, infatti, due ragazzi di 21 e 28 anni sono stati soccorsi dopo aver riportato ferite d'arma da taglio, forse in seguito a un relegamento di conti per questioni di droga.
Il 28enne, soccorso intorno alle 23 in via delle Mimose, presentava delle escoriazioni a un braccio. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato accompagnato in codice verde all’ospedale San Paolo. Pochi minuti dopo, il 21enne è stato soccorso in via dei Gladioli con ferite alla testa e a una mano: è stato trasferito all’Humanitas in codice giallo. Gli aggressori non sono stati identificati.