Ad Amici, una classe di talenti di ballo e di danza si sfida ogni domenica a suon di coreografie e canzoni per restare nella scuola più amata della televisione italiana. Così è stato anche nella puntata domenicale del 3 dicembre 2023, in cui sono state fatte delle sfide esterne, è andata in scena la gara di ballo e di canto per stilare la classifica dei talenti e c'è stato spazio anche per dei colpi di scena.
Ma chi è stato eliminato ad Amici oggi 3 dicembre 2023? Ha lasciato il dating show un cantante molto discusso.
Nicholas Borgognoni era a rischio eliminazione, nel corso della puntata del 3 dicembre 2023 di Amici. Il ballerino, infatti, doveva superare una difficile sfida esterna, congelata già dalla scorsa settimana, ma il ragazzo ha dimostrato tutta la sua bravura ed è riuscita a rimanere nella scuola di Canale 5. Non è andata allo stesso modo, invece, a un altro allievo del talent show.
Chi è stato eliminato ad Amici oggi 3 dicembre 2023? Holy Francisco ha dovuto lasciare il programma televisivo di Canale 5, perché è risultato nuovamente ultimo nella classifica di canto, stilata da due giudici esterni. La decisione di eliminarlo, se sarebbe risultato ancora una volta nell'ultima posizione della lista di gradimento, è stata presa dalla sua maestra Anna Pettinelli.
Holy Francisco ha lasciato la scuola, in ogni caso, con un sorriso, ringraziando e salutando tutti. Il cantante ha affermato che questa sconfitta non lo abbatte perché avrò modo di crescere fuori dalla scuola, visto che resta fiducioso delle sue capacità artistiche.
Ogni domenica i cantanti e i ballerini della scuola di Amici si esibiscono in studio davanti a dei giudici esterni affinché venga stilata una classifica di preferenza, nel campo del ballo e del canto. Questa settimana sono stati chiamati Beppe Vessicchio e Nek per giudicare i cantanti, mentre Francesco Mariottini ha valutato i ballerini del talent show.
Dopo le diverse esibizioni dei ragazzi della scuola, le classifiche settimanali per ballo e canto sono:
DANZA
Dustin
Kumo
Sofia
Marisol
Simone
Gaia
Nicholas
Lucia
Giovanni
CANTO
Mew
Sarah
Lil Jolie
Mida
Martina - Petit
Holden - Matthew
Ayle
Holy Francisco
Nel corso delle ultime puntate di Amici, alcuni talenti sono stati messi sotto accusa per la poca attenzione posta nella pulizia della casa. Tra questi, anche Holden, pupillo di Rudy Zerbi, il cui singolo sta ottenendo un grande successo nelle classifiche musicali. Il professore, in ogni caso, ha deciso di sospendere la maglia all'allievo, che ha dovuto effettuare le pulizie della scuola e si è dovuto esibire in puntata. Il provetto cantante ha interpretato il pezzo Il mio canto libero e ha riconquistato il suo posto nel talent show.
Nel corso della puntata del 3 dicembre 2023 di Amici, i professori Rudy Zerbi e Anna Pettinelli si sono nuovamente confrontati duramente. Il professore di canto ha affermato che la collega non è una buona insegnante, visto che nell'ultima settimana ha deciso di cambiare idea in parte su Holy Francisco e di eliminarlo dalla scuola, solo se fosse risultato ancora ultimo nella classifica di gradimento dei giudici esterni.
Rudy Zerbi ha affermato che gli è sembrato molto strano che per tante puntate aveva difeso a spada tratta l'allievo e, poi invece, a suo dire, l'aveva abbondonato a sé stesso. Secondo l'insegnante di canto Anna Pettinelli non si è presa la responsabilità di far uscire l'allievo dalla scuola ma ha preferito farlo buttare fuori da una sfida.