04 Dec, 2023 - 11:03

Rose Villain squalificata da Sanremo 2024? La smentita

Rose Villain squalificata da Sanremo 2024? La smentita

Rose Villain squalificata da Sanremo 2024? Ebbene sì, non sono passate nemmeno sei ore dall'annuncio di Amadeus bei cantanti in gara alla 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana che già iniziano a circolare le prime polemiche. La prima riguarda Rose Villain, confermata nei 30 artisti che si contenderanno la vittoria, e che poche ore dopo l'annuncio è apparsa su Canale 5 come ospite ad Amici di Maria De Filippi.

In realtà non ci stupiamo, visto che proprio stasera la cantante sarà in concerto ai Magazzini Generali di Milano con il suo primo show A VILLAIN STORY: the beginning - Not your typical live show, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, Me Next e Next Show che ha registrato il tutto esaurito da più di due mesi. L'appuntamento dal vivo sarà anche venerdì 15 dicembre all’Orion di Ciampino (Roma). Come fa notare Grazia Sambruna per Mowmag però il regolamento del Festival di Sanremo 2024 parla chiaro:

virgolette
Tutti gli artisti in gara non potranno prendere parte - in ambito nazionale e/o estero - pena l'esclusione da Sanremo 2024 […] a programmi, manifestazioni, incontri o eventi anche da remoto che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale (anche se diverse da quelle presentate in occasione della gara a Sanremo 2024), in diffusione televisiva, radiofonica, via internet etc. dalla data della comunicazione dell'intero cast in gara e sino al termine della Quinta Serata della kermesse. In questo periodo indicato sono comunque consentite le partecipazioni per interviste, previa comunicazione all'Ufficio Stampa Rai.

Rose Villain squalificata da Sanremo 2024? La verità

Visto che Rose Villain ha cantato il nuovo singolo "Io, me e altri guai" ad Amici di Maria De Filippi rischia la squalifica davvero? In realtà la puntata del talent show di Canale 5 è stata registrata qualche giorno fa quando ancora nessuno sapeva che lei avrebbe partecipato al Festival, perciò il problema non sussiste. Abbiamo contattato anche l'ufficio stampa dell'artista che ci conferma che Rose Villain non rischia l'eliminazione.

Il nuovo singolo è una Tainted Love in versione Mercoledì Addams. Dalla versione originale di Ed Cobb, incisa da Gloria Jones nel 1965, alla cover dei Soft Cell del 1981 che l’ha fatta diventare famosa, a quella più trasgressiva di Marilyn Manson del 2001, Tainted love è una canzone che ha influenzato generazioni, colonna sonora di amori difficili, da cui lasciarsi travolgere o fuggire.

Ricordiamo che A VILLAIN STORY: the beginning è un live sui generis, che farà conoscere al pubblico presente un altro aspetto dell’arte della cantautrice: "È il primo live show tutto mio - ha dichiarato Rose Villain - Voglio fare qualcosa di speciale, di ordinario ci sarà poco e niente. Vedrà la mia direzione artistica a 360 gradi e finalmente potrò esprimermi al 100% nel mio habitat naturale: il palcoscenico.

Cantanti in gara a Sanremo 2024

Ecco chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D'Amico, Emma Marrone, Fred De Palma, Angelica Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo. E ancora Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri. Chi altro sarà protagonista di polemiche nei prossimi giorni/settimane/mesi?

A questi artisti si aggiungeranno i 3 vincitori di Sanremo Giovani, la cui finale si svolgerà il 19 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo e sempre in diretta sulla Rete Ammiraglia. Ecco i nomi degli artisti e i titoli dei brani:

  • bnkr44 Effetti speciali
  • Clara Boulevard
  • Dipinto Criminali
  • Fellow Alieno
  • Grenbaud Mama
  • Jacopo Sol Cose che non sai
  • Lor3n Fiore D'inverno
  • Nausica Favole
  • Omini Mare Forza 9oi
  • Santi Francesi Occhi tristi
  • Tancredi Perle
  • Vale LP Stronza

Ph. Manuel Grazia

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE