Dopo una infinità di indiscrezioni arriva l'ufficialità su LOL 4 ed il cast ufficiale della prossima stagione. Nelle scorse ore Prime Video ha rivelato i nomi dei protagonisti della quarta serie. Pensavate che solo i nomi del cast del Festival di Sanremo 2024 fossero tra i più attesi del prossimo anno? In realtà non è così, infatti da tempo di susseguono rumors in merito agli ipotetici protagonisti dello show prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios.
Nel cast ufficiale di LOL 4 a sfidarsi a colpi di gag troviamo Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica. Non ci stupiamo di Abatantuono visto che il suo nome veniva dato per certo già dallo scorso settembre. Ma nemmeno di Ferrario e la Ocone che sono apparsi recentemente in un'altra produzione Amazon, ossia Prova Prova Sa Sa 2 di Frank Matano. Ovviamente poi non poteva mancare la Leone per la quota The Jackal che non manca mai (nella prima ci sono stati Fru e Ciro, che ha vinto, nella terza Fabio Balsamo che ha vinto in coppia con Paolo Kessissoglu).
A condurre Fedez affiancato da Frank Matano e Lillo Petrolo. La quarta stagione sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo nel 2024.
Non ci saranno quindi - come invece sospettavano alcuni e circolavano nei mesi scorsi - Aldo Giovanni e Giacomo, Renato Pozzetto, Ale e Franz, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Geppi Cucciari, Claudio Bisio, Max Tortora, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, Luciana Littizzetto, Giorgia Fumo, Ludovica Di Donato, Fabrizio e Claudio Colica (Le Coliche). Ovviamente non è escluso che qualcuno di loro possa essere tra i protagonisti di una ipotetica quinta stagione.
La prima stagione di LOL - Chi ride è fuori ha avuto un grande successo in quanto è stata pubblicata in streaming sulla piattaforma nel primo periodo post pandemia in cui l'Italia era ancora divisa a zone tra gialle, arancioni e rosse e quindi la voglia di ridere era tanta. Abbiamo visto in gara:
Sono arrivati allo scontro finale Katia Follesa e Ciro Priello e ad avere la meglio è stato proprio quest'ultimo, anche se Lillo, Elio e Frank Matano hanno dato del filo da torcere a tutti quanti. Alla conduzione Fedez e Mara Maionchi.
Nella seconda stagione abbiamo visto invece:
Sono arrivati al duello finale Virginia Raffaele e Maccio Capatonda e a trionfare è stato quest'ultimo dopo che l'attrice ha riso a crepapelle a causa di una battuta di Guzzanti. Abbiamo assistito al gradito ritorno di Lillo nei panni di Posaman per cercare di far ridere qualcuno dei concorrenti, inoltre Frank Matano ha sostituito la Maionchi al fianco di Fedez alla conduzione.
Infine nella terza e al momento ultima stagione abbiamo visto in gara:
Questa volta alla battaglia finale sono arrivati Luca Bizzarri e Fabio Balsamo che però hanno deciso di ridere insieme per far sì che il montepremi fosse diviso per aiutare entrambe le associazioni scelte (ricordiamo che il premio viene dato in beneficenza). Ha fatto il suo ritorno per strappare una lacrima ai concorrenti il vincitore uscente Maccio e ancora una volta alla conduzione Fedez con Frank Matano.