Un brutto gesto che non siamo abituati a vedere sugli schermi televisivi. Maryam Moshiri, giornalista di Bbc News, si è resa protagonista di una gaffe del tutto inedita. La conduttrice ha mostrato il dito medio davanti alle telecamere ma, non appena si è accorta di essere in diretta, ha ritirato la mano facendo finta di nulla. Il video è diventato virale sui principali social network ed ha scatenato reazioni di vario tipo tra gli utenti. Ovviamente non si trattava di un gesto volontario, come spiegato dalla stessa giornalista al termine delle trasmissioni.
Maryam Moshiri si è scusata per aver mostrato il dito medio in diretta. La giornalista, che vanta un'esperienza ventennale nel settore, ha sottolineato di essere stata vittima di un incidente del tutto involontario.
Insomma, si è trattato di un gesto compiuto in buona fede che rischia però di avere delle conseguenze. Al momento non è chiaro se l'emittente inglese deciderà di sanzionare la sua giornalista o se la perdonerà per l'errore in diretta.
Il gesto del dito medio è stato protagonista diverse volte nel mondo dello sport. Recentemente il tennista Daniil Medvedev lo ha sfoggiato dopo la sconfitta contro Dimitrov al Master 1000 di Parigi Bercy. Il russo, in preda al nervosismo, si è rivolto al pubblico francese in maniera tutt'altro che gentile. Anche il centrocampista dell'Atalanta, Marten De Roon, aveva fatto lo stesso sui social dopo la vittoria contro la Roma ad aprile.