08 Dec, 2023 - 14:32

Golf, Rahm passa alla Superlega Araba: guadagnerà più di Cristiano ...

Golf, Rahm passa alla Superlega Araba: guadagnerà più di Cristiano ...

Il golfista spagnolo Jon Rahm ha firmato un contratto da record. Il due volte campione Major ha scelto di passare alla LIV Golf, il circuito finanziato dall'Arabia Saudita. Il 29enne non è riuscito a rifiutare l'offerta monstre che gli è stata presentata: circa 550 milioni di dollari per tre anni. Si tratta di cifre incredibili, di gran lunga superiori a quelle percepite dai paperoni Cristiano Ronaldo, Messi e LeBron James. Così come CR7, anche lo spagnolo abbandonerà i terreni più prestigiosi per intraprendere un'avventura inedita. Rahm lascerà infatti il PGA Tour e il DP World Tour, circuiti tradizionali del golf.

Golf, Rahm passa alla Superlega Araba: ecco le sue dichiarazioni

Quella di Jon Rahm è stata una decisione in forte contrasto con il suo passato. L'atleta spagnolo aveva più volte ribadito di non volersi unire alla LIV Golf ma l'incredibile offerta economica gli ha fatto cambiare idea.

virgolette
Questa è la decisione migliore per me e la mia famiglia. Non nascondo che il denaro sia stato uno dei grandi motivi che mi ha spinto a prendere questa decisione. Non sono preoccupato delle reazioni che questa scelta scatenerà. Sono un personaggio pubblico e fa parte del gioco.

Ryder Cup a forte rischio per Jon Rahm

Rahm si unirà ai numerosi campioni della LIV, tra cui Brooks Koepka, vincitore del campionato US PGA di quest'anno e Phil Mickelson, sei volte vincitore del Major. Tuttavia, la sua decisione rischia di avere pesanti ripercussioni sul futuro. Lo spagnolo potrebbe essere escluso dalla Ryder Cup: i giocatori europei devono essere membri del DP World Tour per poter partecipare alla competizione biennale. I tornei della Superlega araba non sono ancora riconosciuti dall'official world ranking e questo rappresenta un problema non indifferente.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE