Roma - Fiorentina è uno dei match più attesi del weekend di Serie A, specie dopo la sconfitta di Napoli e Milan con i tifosi giallorossi nel pre partita che hanno espresso la loro fiducia per tre punti fondamentali nella corsa Champions. L’omaggio più bello è arrivato però dalla Curva Sud poco prima del 20’ minuto con uno striscione dedicato a José Mourinho con un lunghissimo coro.
La Curva Sud ha innalzato uno striscione inequivocabile di sostegno per il suo condottiero: Gli occhi inebriati di giallorosso, l’anima pervasa di romanismo. José Mourinho romanista a vita. Il tecnico che osserva da lontano il suo pubblico fissandolo per un po’, forse emozionato, quasi dimenticandosi per un attimo della partita. Il coro che ormai accompagna ogni match allo Stadio Olimpico risuona a lungo ed è un segnale ai Friedkin sul rinnovo, ma è più vicino dopo il sostegno al tecnico nelle polemiche arbitrali.
Nel pre partita i tifosi giallorossi avevano già fatto sentire la loro voce ai microfoni di TAG24 all’unanimità: Mourinho a vita, sempre con lui rinnovo subito, senza neppure aspettare l’eventuale quarto posto. L’amore che il tecnico ha saputo catalizzare ormai prescinde dai risultati sportivi della sua Roma.