11 Dec, 2023 - 16:17

Roma-Fiorentina, Ranieri a Paredes: "Sei un miracolato!", imperversano gli sfottò sui social

Roma-Fiorentina,  Ranieri a Paredes: "Sei un miracolato!", imperversano gli sfottò sui social

Roma-Fiorentina continua a far parlare di sé, dopo le polemiche sul rosso a Lukaku emerge la lite avvenuta durante la partita tra Ranieri e Paredes: una discussione presa di mira dai social con tanto di sfottò per il difensore viola.

Scontro tra Ranieri e Paredes in Roma-Fiorentina: "Sei un miracolato"

In una sfida tutt'altro che semplice la Roma all'Olimpico vuole difendersi dall'attacco della Fiorentina ed evitare il sorpasso. L'obiettivo è la vittoria, visto il passio falso del Napoli contro la Juventus e dell'aggancio da parte del Bologna di Thiago Motta che rende la corsa ancora più interessante ma anche più aperta.

Nel primo tempo la Roma passa subito in vantaggio con il gol lampo di Lukaku: un'azione partita dalla splendida intuizione di Cristante che ha verticalizzato di prima per il movimento verso il fondo di Dybala. Un passaggio che ha permesso all'argentino di smarcarsi senza troppe difficoltà e di andare subito al cross verso il proprio compagno di reparto.

Lo stesso Dybala, però, circa venti minuti dopo è costretto a fermarsi per un fastidio al flessore della coscia sinistra. Problema che lo ha costretto, poi, ad uscire tra smorfie di dolore e abbandonare la partita anzitempo per non rischiare di aggravare il risentimento.

Al suo posto Azmoun, lo stesso attaccante iraniano che al 62' ha chiesto il cambio per infortunio. In attesa degli esami strumentali che verranno fatti nei prossimi giorni resta chiaro che non si tratti di una circostanza associata alla sfortuna, ma qualcosa che debba essere considerata in modo più approfondito.

Nel secondo tempo spazio alle polemiche per i tre cartellini rossi usati da Rapuano in tre circostanze differenti. La prima espulsione è di Zalewski: il centrocampista giallorosso ha ricevuto il secondo giallo dopo un intervento scomposto e ha dovuto abbandonare i propri compagni in 10.

Uno spartiacque per la partita della Roma che da lì in avanti si è abbassata per difendere un vantaggio durato poco. In pochi minuti la Fiorentina fa 1-1 con il colpo di testa di Martinez Quarta su assist di Kouamé e pareggia i conti. A quel punto gli uomini di Italiano ci credono e tentano il tutto per tutto provando a segnare il gol del vantaggio per completare la rimonta, forti non soltanto del momento positivo nel match ma anche dell'uomo in più.

Ranieri a Paredes, la provocazione da parte del difensore e gli sfottò sui social

Sul finire della sfida ambiente che si surriscalda ancora di più: Paredes riceve un giallo per un intervento che scatena una discussione con Ranieri, difensore viola. Quest'ultimo si rivolge al centrocampista con parole inequivocabili:

virgolette
"Sei un miracolato! Vai a casa".

Un gesto che sta facendo il giro dei social: al centro gli sfottò verso Ranieri, difensore di poca esperienza e con nessun trofeo alle spalle. Il 24enne, infatti, non avrebbe ancora neanche messo piede nella prima squadra della Nazionale, generando prese in giro e confronti ingenerosi con Paredes.

Sebbene l'argentino non sia nuovo di queste situazioni e un provocatore nato, basti pensare alla famosa pallonata contro la panchina dell'Olanda nell'ultima Coppa del Mondo che fece scattare tutti i giocatori avversari, il suo palmares parla chiaro: tre volte vincitore del campionato francese, una di quello russo, una Coppa America e il Mondiale in Qatar.

Poco dopo l'espulsione diretta per Lukaku che ha fomentato i tifosi romanisti memori del mancato rosso a Palomino, durante Atalanta-Roma della scorsa stagione, nonostante l'entrata dura su Dybala che gli causò fastidio per diversi giorni e lo costringe all'ennesimo stop.

A conclusione di una serata storta per entrambe le squadre l'espulsione dopo il triplice fischio di Rapuano di Milenkovic: un rosso diretto dalla panchina per l'animosità con cui il giocatore aveva protestato fino a quel momento.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE