Napoli-Braga, le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa. Ricominciare: è questo il dogma degli azzurri, chiamati a resettare le ultime settimane negative. Terminato il ciclo terribile con Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus, per Di Lorenzo e compagni è arrivato il momento di voltare pagina. La sfida contro i portoghesi di domani, valida per la sesta e ultima giornata del girone C di Champions League, decreterà la compagine che accederà agli ottavi di finale.
Il Napoli affronta il Braga in un Maradona che non farà registrare il tutto esaurito. Le ultime prestazioni hanno raffredato la proverbiale passione della tifoseria campana. Gli azzurri, avanti di tre lunghezze sulla compagine portoghese, giocano con due risultati su tre. Anche un eventuale sconfitta per 1-0 premierebbe la squadra di Mazzarri, alla luce del successo di Braga per 2-1 dello scorso settembre. Ma è vietato fare calcoli per il tecnico toscano, intervenuto in conferenza stampa per la presentazione della sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League:
Dopo il successo nell'esordio di Bergamo contro l'Atalanta, il Napoli di Mazzarri si è nuovamente fermato. Tre sconfitte consecutive tra Champions e campionato, con il titolo di Campioni d'Italia già scucito dal petto e il rischio di non superare quello che alla vigilia veniva definito come un girone alla portata degli azzurri. Mancano certezze nel gruppo azzurro. Una sensazione che Mazzarri ha sottolineato anche alla vigilia della delicata sfida con il Braga:
Quella di domani, come annunciato sarà una sfida decisiva. Il Napoli si presenta alla gara con defezioni importanti. Resta il vuoto sulla corsia sinistra difensiva, mentre sarà della gara Victor Osimhen, partito in giornata per presenziare alla consegna del Pallone d'Oro africano. Interpellato sulle possibili scelte di domani, Mazzarri ha aggiunto: