Napoli-Braga, le probabili formazioni della gara del Maradona. La squadra di Mazzarri ha l'occasione di riscattarsi dopo le tre sconfitte consecutive contro Real Madrid, Inter e Juventus per staccare il pass valido per gli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri hanno quasi tre risultati su tre per accedere al turno dopo. Osimhen e compagni possono permettersi il lusso di vincere, pareggiare o anche perdere con un gol di scarto contro il Braga, battuto 2-1 nel match inaugurale del 20 settembre in terra lusitana (l'unico precedente tra le due formazioni).
Il Real Madrid è sicuro del primo posto nel girone mentre i partenopei sono secondi con 7 punti, tre in più dei portoghesi, mentre l'Union Berlino di Bonucci è ultimo a 2. Il Braga nel caso di non vittoria con dure reti di scarto retrocederebbe in Europa League a patto che l'Union Berlino non batta il Real Madrid.
La partita tra Napoli e Braga sarà trasmessa in tv da Sky, sui canali Sky Sport Arena (204 del decoder satellitare) e Sky Sport (253).Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. Il match sarà trasmesso anche da Mediaset attraverso il servizio Infinity+. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali.
La telecronaca di Sky sarà affidata alla coppia Caressa-Bergomi, mentre su Infinity ci sarà il solito duo Trevisani-Paganin.
Nonostante la strada per gli ottavi sia in discesa, Mazzarri non vuole brutte sorprese e vuole schierare il miglior undici possibili contro i portoghesi. L'obiettivo è quello di vincere per iniziare un filotto di vittorie per ritornare in zona Champions League in campionato. In avanti nonostante il viaggio per il pallone d'oro africano ci dovrebbe essere Osimhen che vuole trascinare gli azzurri agli ottavi. Tra poche ore ci dovrebbe essere il provino decisivo, nel caso in cui non dovesse essere considerato in condizione più Raspadori che Simeone, ma alla fine il nigeriano dovrebbe farcela.
Sulle ali spazio a Politano e Kvaratskhelia ai lati. In difesa si va verso la conferma di Natan come terzino sinistro e al centro fiducia alla coppia Jesus-Rrahmani. A centrocampo Mazzarri si affida al trio dello scudetto Anguissa, Lobotka e Zielinski.
I lusitani invece vivono un momento d'oro avendo vinto cinque gare di fila e rilanciandosi anche nella corsa al titolo in Portogallo, ora più calda che mai. I portoghesi devono vincere con almeno due gol di scarto per accedere agli ottavi di finale. I biancorossi dovranno fare a meno di due perni della squadra: l'infortunato Djalò davanti e lo squalificato Niakaté dietro. A centrocampo grossa fiducia a Serdar e José Font che sono rimasti ai box nell'ultima gara di campionato. In avanti spazio a Pizzi, Horta e Zalazar alle spalle di Banza.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
Probabile formazione Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja, Moutinho, Carvalho, Djalo, Zalazar, Horta, Banza. All. Artur Jorge.
ArMazzarri non vuole rischiare clamorosi harakiri e schiererà la miglior formazione poss