Un pullman è improvvisamente uscito fuori strada, finendo in un canale: l'incidente è avvenuto nella frazione Cascina Bianca nel comune di Torrevecchia Pia, in provincia di Pavia. Dodici le persone a bordo: 3 sono state portate in ospedale.
Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Lodi e Pavia sono intervenute, dalle 16:30 di oggi, per prestare assistenza alle persone coinvolte nell'incidente.
Sei passeggeri, rimasti bloccati sul mezzo, sono state subito soccorsi. In tutto sul pullman viaggiavano dodici persone: tre di loro sono state trasportate all'ospedale San Matteo di Pavia. Le altre sono state valutate sul posto.
I feriti sono una ragazza di 16 anni, ricoverata per un trauma cranico in codice giallo; una giovane di 25 anni, sempre per trauma cranico e al bacino in codice giallo; e infine il conducente del mezzo, con un trauma alla schiena.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche due mezzi di soccorso avanzato (automedica + auto infermieristica) e tre ambulanze.
In corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area.
Un altro incidente si è verificato, sempre oggi 14 dicembre, in provincia di Catania: morto un ragazzo di 17 anni.