Giovanni Ferrero, secondo la rivista Forbes, è l'uomo più ricco d'Italia. Il patrimonio dell'imprenditore italiano è stimato intorno ai 39 miliardi di euro complessivi.
È Giovanni Ferrero l’uomo più ricco d’Italia, un primato consolidato anche nel 2023. A rivelarlo è Forbes, che ha rivelato come il suo patrimonio sia pari a 39 miliardi di dollari. Una cifra tre volte superiore a quella di Giorgio Armani, secondo paperone d’Italia con un 12,9 miliardi di dollari. Inoltre Ferrero è anche la trentaduesima persona più ricca al mondo nonché la quinta in Europa. Al terzo posto invece c’è Piero Ferrari, capo dell’omonimo gruppo automobilistico con 7,6 miliardi di dollari di patrimonio.
Al quarto posto invece troviamo Massimiliana Landini Aleotti, proprietaria dell’azienda farmaceutica Menarini con 6,8 miliardi. Una cifra leggermente inferiore a quella di Sergio Stevanato (6,7 miliardi). In classifica ci sono anche Miuccia Prada e Patrizio Bettelli (4,5 miliardi), seguiti da Giuseppe De’ Longhi (4,4 miliardi). L’autorevole rivista americana ha rivelato come in Italia circa settanta soggetti superino il miliardi di dollari. Un dato superiore rispetto a quello dell’anno scorso, quando i miliardari erano venti in meno rispetto ad oggi.