Lazio-Inter, le probabili formazioni del match. - Dopo lo spettacolo delle coppe europee nell'infrasettimanale, il campionato di Serie A è tornato con l'anticipo del venerdì tra Genoa e Juventus, terminato con il punteggio di 1-1. Il big match di giornata sarà però quello in programma domenica sera, quando alle 20.45 si sfideranno la Lazio di Maurizio Sarri e l'Inter di Simone Inzaghi. Una partita importantissima per le due squadre, che si affronteranno a viso aperto e vorranno i tre punti per i rispettivi obiettivi.
L'Inter alla ricerca di una vittoria per allungare sulla Juventus e volare a +4, mentre la Lazio per cercare di rimanere aggrappato al treno europeo. Una sconfitta significherebbe distaccarsi dalle prime sei. Pochi i dubbi per Simone Inzaghi in vista della sfida di domani, qualcuno in più per Maurizio Sarri. Di seguito le della sfida tra i nerazzurri e i biancocelesti.
La Lazio di Maurizio Sarri sceglie il classico 4-3-3. In porta ci sarà ovviamente Provedel. Nella difesa a quattro, da destra verso sinistra, giocheranno Lazzari a destra con Marusic sul versante opposto. Al centro non ci sarà Romagnoli. Sicuro del posto Casale, mentre sul centrosinistra il vero dubbio riguarda Patric. Se lo spagnolo dovesse recuperare, sarà lui ad affiancare Casale. In caso contrario pronto Gila. A centrocampo torna Rovella nel ruolo di regista dopo la squalifica in Champions League, mentre sul centrodestra ci sarà Guendouzi con Luis Alberto sul centrosinistra. Ancora panchina per Kamada. In attacco ci sono pochi dubbi: il tridente sarà composto da Felipe Anderson a destra, Zaccagni a sinistra e Ciro Immobile nel ruolo di attaccante centrale.
L'Inter risponde invece con il solito 3-5-2 di Simone Inzaghi con Sommer tra i pali. In difesa spazio sul centrodestra al giovane Yann Bisseck, che sta acquisendo sempre più minutaggio. In mezzo ci sarà Acerbi, mentre sul centrosinistra spazio a Bastoni. Nei cinque di centrocampo sarà Matteo Darmian l'esterno destro, nonostante la suggestione Carlos Augusto a destra degli ultimi giorni. Out Cuadrado. A sinistra inamovibile Federico Dimarco. In mezzo i soliti tre: Hakan Calhanoglu nel ruolo di vertice basso del centrocampo a tre, con Barella nel ruolo di mezzala destra e Mkhitaryan in quello di mezzala sinistra. In avanti conferme per la Thu-La, formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Assente invece Alexis Sanchez.
LAZIO (4-3-3) la probabile formazione: Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
INTER (3-5-2) la probabile formazione: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi
Entrambe le squadre sono reduci dalle gare europee, con l'Inter che ha pareggiato per 0-0 contro la Real Sociedad, terminando in seconda posizione il proprio girone (le possibili avversarie). Così come la Lazio, che ha perso sul campo dell'Atletico Madrid e si è qualificata da seconda classificata. La sfida tra Lazio e Inter, in programma domenica sera alle 20:45 allo stadio Olimpico, verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, che ne permette la visione in tv tramite la propria app per televisori smart di ultima generazione connessi a internet.
In alternativa si può ricorrere a console di gioco come Playstatione e Xbox o dispositivi come Google Chromecast, AmazonFire Stick TV e TIMVISION BOX. E in streaming? Lazio-Inter si potrà seguire anche in streaming grazie a DAZN da computer fisso e notebook tramite il sito internet e su smartphone e tablet tramite app ufficiale.