Supercoppa Italiana femminile 2023 Frecciarossa, tra pochi giorno ci sarà la presentazione: il trofeo che si contenderanno la squadra campione d'Italia e quella detentrice la Coppa di lega nella finale secca della Supercoppa italiana femminile 2023 Frecciarossa sarà il numero 27 messo in palio dalla federazione calcio femminile e avrà un momento celebrativo in una conferenza.
Come l'anno scorso si confronteranno per aggiudicarselo la Roma e la Juventus ma in vesti invertite: la squadra giallorossa da favorita e da campione d'Italia, la Juventus da detentrice della Coppa Italia e per la prima volta dopo 6 anni da sfavorita.
L'evento calcistico che generalmente viene disputato in campo neutro ogni anno fa il giro d'Italia. Quest'anno la finalissima per decretare la squadra supercampione si giocherà in Lombardia a Cremona. Per l'occasione la conferenza di presentazione si terrà giovedì 21 dicembre alle ore 12 presso la Sala dei Quadri del Comune di Cremona.
Presenzieranno il sindaco della città di Cremona Gianluca Galimberti, l’assessore allo sport Luca Zanacchi, la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti e la responsabile Vendita Corporate e Digital di Frecciarossa Silvia Marchiori.
La finale di Supercoppa Italiana si giocherà domenica 7 gennaio (giorno in cui la serie A osserverà un turno di riposo e la B giocherà) alle 15:15 allo stadio Giovanni Zini, tempio delle partite di calcio casalinghe della Cremonese che milita attualmente nel campionato di calcio cadetto maschile
La partita Roma-Juventus women valida per la finalissima della Supercoppa Italiana di categoria sarà trasmessa su Rai 2.
Gli utenti tifosi e appassionati avranno la possibilità di seguire tanto la diretta quanto la replica su RaiPlay attraverso la sua app scaricabile su dispositivi mobili o tramite il suo sito ufficiale www.raiplay.com dai Pc.