Milan-Monza, Pioli analizza il match nel post gara – Vince e convince il Milan di Stefano Pioli nel lunch match domenicale della 16^ giornata di Serie A. Un netto 3-0 con tante note positive, a iniziare dalla classifica che adesso recita sempre terzo posto ma a -5 dalla Juventus seconda, e il doppio neo legato agli infortuni muscolari di Pobega e Okafor, costretti entrambi alla sostituzione. Da sottolineare la grande prova, al di là del gol, di Reijnders e la favola del baby (classe 2005) difensore centrale Simic, in gol all’esordio assoluto con la maglia del Milan.
Tanta soddisfazione nelle parole dell'allenatore rossonero Stefano Pioli nell’analisi di Milan-Monza. Oltre al successo e all’ottima prestazione, Stefano Pioli - tornato in discussione dopo la sconfitta contro l'Atalanta del turno precedente - spiega anche la scelta di un modulo diverso (difesa a tre, con Pobega terzo di sinistra) e poi applaude il baby Simic, autore del gol del 2-0 nel giorno del suo esordio assoluto in Serie A, arrivato a gara in corso per l'infortunio di Pobega, schierato nell'occasione da Pioli come terzo di sinistra in difesa. Queste le sue parole: "
Una favola di Natale con il rossonero come colore di sfondo. Quella di oggi sarà una data che Simic, difensore classe 2005, non dimenticherà mai. Non capita infatti tutti i giorni di esordire a gara in corso a San Siro e andare subito in gol, il momentaneo 2-0, contro il Monza. Il difensore ha parlato così ai microfoni di Sky Sport nel post partita:
Simic, arrivato dallo Stoccarda nel 2021 per 1 milione di euro, svela un retroscena relativo al suo trasferimento a Milano arrivato grazie al suo idolo Paolo Maldini, ex ds del Milan. Queste le sue parole:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *