Sei veicoli coinvolti, un morto e due feriti: questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto oggi 18 dicembre 2023 sul GRA, il Grande Raccordo Anulare a Roma, tra le uscite Pisana e Magliana. Traffico in tilt all'altezza del km.62,900.
Nel maxi tamponamento avvenuto sul GRA sono rimasti coinvolti un mezzo pesante, 3 furgoni e 2 auto. Un uomo di 61 anni. rimasto incastrato tra le lamiere del suo mezzo, è morto. Altre due persone, due donne, sono rimaste gravemente ferite.
Una è stata trasportata in ospedale in elicottero. L'altra, dopo essere stata estratta dalle lamiere, è ora ricoverata in prognosi riservata al Campus Biomedico.
Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, anche i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e le squadre dell'Anas. Pesanti le ripercussioni anche sul traffico: la carreggiata esterna è stata chiusa per permettere i rilievi, mentre su quella interna ci sono stati problemi a causa dei rallentamenti dei curiosi.
Da ricostruire le cause del terribile maxi tamponamento. Tra le ipotesi, l'alta velocità, manovre errate ma anche la possibilità che qualcuno dei conducenti stesse usando il telefonino.
Al momento si segnalano almeno quattro chilometri di coda in carreggiata esterna.
Appena due giorni fa, in un altro incidente a Roma, è morto un 74enne: era stato investito da un'auto a Tor Tre Teste.