"Ha agito con il favore delle tenebre" a dirlo è stata qualche giorno fa la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un intervento in Parlamento dove ha parlato del Mes accusando il governo Conte di aver firmato il meccanismo di stabilità senza alcun mandato parlamentare e senza averne il potere. Il leader pentastellato ricorrerà ora al giurì d'onore e oggi ha pubblicato un video dove "risponde" alla presidente del Consiglio.
E' comparso nel pomeriggio un video sul profilo del presidente del Movimento Cinque Stelle Conte per chiarire la vicenda del giurì d'onore. Il filmato che dura poco più di un minuto inizia con la polemica portata avanti qualche giorno fa dalla premier Meloni. Segue poi un commento dell'ex presidente del Consiglio.
"Avete sentito questo cumulo di falsità?" chiede agli spettatori "Sono state pronunciate dalla presidente Meloni sul Mes in Parlamento parlando ai cittadini e al popolo italiano. E' una cosa inaccettabile" prosegue.
La dichiarazione in Parlamento di Meloni è considerata da Conte come un atto molto grave in quanto umilierebbe la verità dei fatti e il Parlamento stesso. "Ho chiesto al presidente della Camera la costituzione di un giurì d'onore" dice Conte mostrando una lettera "saranno accertate tutte queste falsità".
Il leader pentastellato di rivolge poi a Meloni: "Risponderai delle tue dichiarazioni, della tua condotta davanti ad una commissione speciale. Dovrai difenderti per le tue falsità". Conte prosegue dicendo di aver sempre parlato in modo chiaro e "alla luce del sole" agendo in maniera corretta in Parlamento e facendo tutti i passaggi in maniera trasparente. Il video si chiude con una domanda all'indirizzo della premier: "Quando ti assumerai le tue responsabilità"