Tadej Pogacar lancia messaggi d'amore al Giro d'Italia: dopo l'annuncio della partecipazione, lo sloveno vuole il successo. La corsa rosa, però, non sarà l'unica a cui prenderà parte il numero uno della UAE Emirates: nel mirino c'è anche il terzo successo al Tour de France per provare a ottenere una doppietta riuscita soltanto ad alcuni dei migliori ciclisti della storia. Inoltre, Tadej Pogacar ha svelato il suo calendario: il 2024 sarà davvero fitto di impegni, ma il classe 1998 non si nasconde e punta a scrivere la storia.
Il prossimo 4 maggio, partirà ufficialmente la 107esima edizione del Giro d'Italia. Ai blocchi di partenza ci sarà anche Tadej Pogacar. Lo sloveno ha annunciato la partecipazione alla corsa rosa, con l'obiettivo di puntare alla vittoria finale. Dopo i quattro Tour de France di fila - due dei quali vinti - il ciclista della UAE Emirates vuole rimettersi in gioco anche nel Giro. Intervenuto in conferenza stampa, il classe 1998 ha raccontato la sua prima volta alla corsa rosa:
Tadej Pogacar correrà sia il Giro d'Italia che il Tour de France. Lo sloveno proverà a vincere entrambi i Grandi Giri, un avvenimento riuscito soltanto a sette ciclisti nella storia. Un traguardo difficilmente raggiungibile, ma che potrebbe consacrare definitivamente il ciclista sloveno:
Il 2024 di Tadej Pogacar sarà davvero fitto di impegni. Lo sloveno correrà prima diverse classiche, poi prenderà parte a Giro d'Italia e Tour de France e sarà di nuovo in Francia per le Olimpiadi di Parigi 2024. Il classe 1998 parteciperà alle Strade Bianche del 2 marzo e poi correrà la Milano-Sanremo il 16 marzo. Ecco il calendario completo:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *