19 Dec, 2023 - 12:45

Ottavi di Coppa Italia, Inter-Bologna: la vincente chi sfiderà ai quarti?

Ottavi di Coppa Italia, Inter-Bologna: la vincente chi sfiderà ai quarti?

L'anno vecchio si sta per concludere e a pochi giorni c'è la due giorni di Coppa Italia che vede quattro squadre scendere in campo in vista degli ottavi di finale. Tra queste mercoledì 20 al Meazza si confronteranno Inter-Bologna, ma la vincente chi sfiderà ai quarti?

La detentrice del titolo nonché l'attuale capolista della Serie A giocherà contro la quarta forza del campionato: Simone Inzaghi ce la farà ad avere la maglio su Thiago Motta allenatore stimatissimo e ritenuto già pronto per una big?

A San Siro la partita secca potrà vivere di grandi emozioni ma dei favore dei pronostici intanto gode l'Inter col Bologna considerato la possibile minaccia da tenere a bada. Per passare il turno Lautaro e compagni dovranno essere concentrati e ben guardarsi dai pericoli che Joshua Zirkzee potrebbe creare in zona gol.

Come per Napoli-Frosinone, chi vince va avanti e chi perde va fuori dalla competizione, dunque chi la spunterà affronterà quale avversario ai quarti di finale?

La vincente tra Inter-Bologna chi sfiderà ai quarti di Coppa Italia?

La vincente tra Inter-Bologna chi sfiderà ai quarti di finale di Coppa Italia? La squadra che uscirà vincitrice nella sfida di San Siro andrà ad affrontare la Fiorentina che ha già ottenuto il passaggio del turno dal momento in cui è riuscita a battere ai calci di rigore il Parma dopo che al termine dei 120 minuti l'incontro era terminato 2-2.

Quante volte Inter e Bologna hanno raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia

L'Inter ha raggiunto i quarti di finale della Coppa Italia per ben 47 volte, 9 di queste volte passandoli si è aggiudicato il trofeo.

Il Bologna invece ha raggiunto i quarti di finale della seconda competizione nazionale 19 volte arrivando ad alzare il trofeo solo in un occasione.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE