Emanuele Palumbo, in arte Geolier, napoletano classe '00, sarà uno dei giovani concorrenti presenti al Festival di Sanremo 2024. L'evento, giunto alla 74esima edizione, vedrà la partecipazione di nuovi e vecchi nomi del panorama italiano tra cui Fiorella Mannoia, Dargen D’Amico, Emma Marrone, Fred De Palma, Angelica Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo.
E ancora Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.
La 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana andrà in onda su Rai 1 in diretta dal Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.
L'inedito che Geolier porterà sul palco del Teatro Ariston nel 2024 è intitolato I p’ me, tu p’ te.
Non è stato ancora rilasciato il testo della canzone né il significato.
Il rapper è nato a Napoli il 23 marzo del 2000, ha 23 anni. Il rapper è fidanzato con una ragazza napoletana di nome Valeria, spesso con lui nei video pubblicati sul noto social network TikTok.
La coppia è molto seguita e sono stati definiti dai più i ‘Ferragnez napoletani’
Geolier debutta nella scena rap nel 2018, con il singolo P Secondigliano, a cui seguono i brani Mercedes, Queen e Mexico. Nel 2019, l'artista firma un contratto com BFM Music, un’etichetta indipendente fondata da Luchè, ex del duo Co'Sang, con cui pubblica quello stesso anno l’album di debutto Emanuele.
Un disco che vede la presenza di altri artisti come lo stesso Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa. In meno di un anno diventa disco di platino con oltre 50mila copie vendute.