Salernitana-Milan, le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa. Tempo di vigilia per i rossoneri, che vogliono trovare continuità in campionato dopo il successo dello scorso weekend contro il Monza. Nell'anticipo della diciassettesima giornata di campionato, Giroud e compagni saranno di scena all'Arechi: avversario di giornata è la Salernitana del grande ex Filippo Inzaghi.
Il Milan riparte dalla sfida alla Salernitana per provare a chiudere al meglio un 2023 particolare. La gara con il club campano anticipa l'ultima sfida dell'anno, prevista per sabato prossimo a San Siro con il Sassuolo. Contro il fanalino di coda della Serie A, che ha ritrovato Walter Sabatini nel ruolo di direttore generale, la squadra di Pioli è chiamata a rispondere a Inter e Juventus. Le principali rivali per lo Scudetto hanno conquistato una distanza importante, ma per Stefano Pioli è tutto ancora da giocare. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei rossoneri ha così presentato la sfida di domani sera:
La partita di domani tra Salernitana e Milan rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione dei rossoneri. Un'annata contraddistinta dall'eliminazione dal girone di Champions League in un gruppo di ferro. Alla retrocessione in Europa League, si è aggiunta una sequenza di risultati altalenanti che hanno caratterizzato l'impegno di Giroud e compagni in campionato. Sulle ambizioni della squadra e la situazione infortuni, Pioli ha aggiunto:
Tra le note liete di questi ultimi giorni, per il Milan c'è il rientro di Zlatan Ibrahimovic. L'ex attaccante è ufficialmente entrato a far parte dell'organigramma rossonero. La scorsa settimana l'annuncio: Ibra è tornato al Milan, diventando uno stretto collaboratore del presidente Jerry Cardinale e della proprietà Red Bird, ma avrà inevitabilmente contatti con la squadra e l’allenatore Stefano Pioli. Sulla sua presenza in squadra e sui possibili innesti che potrebbero arrivare dal mercato, l'allenatore ha dichiarato: