Come sta Lautaro Martinez? E' quello che si chiedono i tifosi dell'Inter, in apprensione per le condizioni del capocannoniere della Serie A, uscito per infortunio nella gara di Coppa Italia persa contro il Bologna.
L'infortunio muscolare di Lautaro non dovrebbe essere grave, ma certamente lo costringerà a saltare la prossima partita di campionato, in programma sabato 23 dicembre 2023 contro il Lecce.
Secondo quanto comunicato ufficialmente dal club nerazzurro, gli esami diagnostici svolti stamattina presso la clinica Humanitas di Rozzano hanno individuato un infortunio muscolare all'adduttore della gamba sinistra. Tuttavia, le condizioni del giocatore argentino saranno rivalutate nei prossimi giorni per poter valutare con precisione i tempi necessari per il suo recupero.
Ciò significa che Inzaghi dovrà fare a meno del suo principale attaccante per il prossimo match di campionato contro il Lecce e, molto probabilmente, anche per quello successivo contro il Genoa, che rappresenta l'ultimo impegno ufficiale del 2023.
Al posto di Lautaro giocherà Marko Arnautovic, finora piuttosto deludente, al fianco di Thuram. L'allenamento di oggi fornirà ulteriori indicazioni a Simone Inzaghi. In particolare, riguarderà il ritorno tra i convocati di Sanchez e De Vrij, entrambi probabili riserve ma cruciali, soprattutto il cileno, per le necessarie rotazioni in campo.